Itinerario degli oratori delle ville venete: concerti di giovani talenti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Marzo 2013 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Istituto regionale ville venete - Prende il via domenica 10 marzo p.v. l'itinerario degli oratori delle ville venete. Un percorso culturale in musica, promosso dall'Istituto Regionale per le Ville Venete con il contributo della Regione del Veneto. Il progetto si propone la valorizzazione e la riscoperta di questi luoghi poco noti, che rappresentano la radice identitaria del territorio e che connotano anche sotto il profilo etico la civiltà della villa veneta.

L'itinerario, in collaborazione con l'Associazione Ville Venete, si svilupperà lungo quattordici oratori, uno "pubblico" e uno "privato" per ciascuna provincia veneta, nell'ambito dei quali sono in programma alcuni eventi musicali con la partecipazione di giovani talenti, allievi dei Conservatori del Veneto.
"Sono certa - dichiara il Presidente dell'I.R.V.V. Giuliana Fontanella - che la manifestazione sarà in grado di esprimere l'armonia e le grandi capacità espressive delle ville venete, mettendo in luce il talento e la potenzialità delle giovani generazioni di artisti".
I concerti si svolgeranno domenica 10 e domenica 17 marzo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 secondo il calendario di seguito indicato.
Concerti Domenica 10 marzo 2013 ore 17.00
Cappella di Villa Nievo Bonin Longare Montecchio Prec.no (VI;) Oratorio Villa Brandolini d'Adda Pieve di Soligo (TV); Oratorio Villa Mocenigo Fossalta di Portogruaro (VE); Cappella S. Liberato Villa Labia Fratta Polesine (RO;) Cappella di Villa Angeli Sarenthein Fonzaso ( BL); Chiesa adiacente Villa Canossa Mozzecane - Fraz. di Grezzano ( VR); Oratorio S. Anna di Villa Spessa Carmignano di Brenta (PD) *ore 20.30.
Concerti Domenica 17 marzo 2013 ore 17.00
Oratorio Villa Piovene, Da Schio Castelgomberto (VI); Oratorio Villa Morosini Lucheschi Colle Umberto (TV); Oratorio Villa Foscarini Rossi Strà (VE;) Oratorio Villa Ca' Zen Taglio di Po (RO); Oratorio Villa Rudio, Benetta, De Pra' Belluno (BL); Oratorio Villa "La Mattarana" Verona (VR); Oratorio Palazzo Sambonifacio Ardit Villa Estense (PD).
La serata conclusiva avrà luogo sabato 23 marzo p.v. alle ore 21.00 nell'oratorio di S. Gaetano di Villa Mattarello in Comune di Arzignano (VI) con la partecipazione di 15 elementi dell'Orchestra Filarmonia Veneta diretti dal Maestro Diego Basso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network