Quotidiano |

Italo Francesco Baldo e dimostrazione contro il Forum: Giuliari promuove lo scontro

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Maggio 2012 alle 08:48 | 0 commenti

ArticleImage

Italo Francesco Baldo, Presidente di Impegno per Vicenza - La Casa della pace a Vicenza promuove lo scontro. Nata per promuovere il dialogo, l'incontro tra coloro che promuovono la pace, è oggi coordinata dell'assessore alla Pace e alla Famiglia Giuliari, che già su scontro tra manifestanti e polizia non aveva certo fatto dichiarazioni "Pacifiche", anzi.

Oggi (sui media, ndr) l'assessore, che forse si è consultato con il Sindaco anziché promuovere la pace, come dovrebbe essere suo compito e fare di tutto perché ognuno esprima le proprie opinioni senza la coercizione di cortei che tendono a creare tensione, una delle prime fasi della guerra, nulla ha espresso.

Come è noto chi tace acconsente e quindi il suo assessorato invece che essere "servizio sociale" come dovrebbe essere, lo trova silente e accondiscendente verso coloro che esprimono non in modo pacifico e democratico la diversità di opinione, ma hanno nuovamente minacciato, a partire dal Vicario del vescovo, la città di Vicenza e coloro che riflettono sui problemi attuali, che non sono di poco conto. Mi chiedo come mai questo assessore alla pace non abbia MAI promosso veri dibattiti sulla pace. Forse il suo interesse è quello di cavalcare questo tipo di proteste. Chissà che insieme al Sindaco non raggranelli qualche voto per le prossime elezioni, visto che ormai anche il sindaco cerca partner di ogni sorta, perfino tra i grillini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network