Italo Francesco Baldo e dimostrazione contro il Forum: Giuliari promuove lo scontro
Sabato 12 Maggio 2012 alle 08:48 | 0 commenti
Italo Francesco Baldo, Presidente di Impegno per Vicenza - La Casa della pace a Vicenza promuove lo scontro. Nata per promuovere il dialogo, l'incontro tra coloro che promuovono la pace, è oggi coordinata dell'assessore alla Pace e alla Famiglia Giuliari, che già su scontro tra manifestanti e polizia non aveva certo fatto dichiarazioni "Pacifiche", anzi.
Oggi (sui media, ndr) l'assessore, che forse si è consultato con il Sindaco anziché promuovere la pace, come dovrebbe essere suo compito e fare di tutto perché ognuno esprima le proprie opinioni senza la coercizione di cortei che tendono a creare tensione, una delle prime fasi della guerra, nulla ha espresso.
Come è noto chi tace acconsente e quindi il suo assessorato invece che essere "servizio sociale" come dovrebbe essere, lo trova silente e accondiscendente verso coloro che esprimono non in modo pacifico e democratico la diversità di opinione, ma hanno nuovamente minacciato, a partire dal Vicario del vescovo, la città di Vicenza e coloro che riflettono sui problemi attuali, che non sono di poco conto. Mi chiedo come mai questo assessore alla pace non abbia MAI promosso veri dibattiti sulla pace. Forse il suo interesse è quello di cavalcare questo tipo di proteste. Chissà che insieme al Sindaco non raggranelli qualche voto per le prossime elezioni, visto che ormai anche il sindaco cerca partner di ogni sorta, perfino tra i grillini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.