Italiani massacrati in Bangladesh, Cgil, Cisl e Uil di Vicenza: "lavoratori impegnati a svolgere il proprio dovere"
Martedi 5 Luglio 2016 alle 15:17 | 0 commenti
La nota comune di Cgil, Cisl e Uil di Vicenza con la quale i tre sindacati confederali provinciali esprimono insieme la loro solidarietà ai familiari delle vittime e la loro condanna al terrorismo
Abbiamo preferito nei giorni scorsi il silenzio, in segno di rispetto alle vittime dei feroci attacchi terroristici - di Istanbul, Dacca e da ultimo quelli in Arabia Saudita - e ai loro familiari. Oggi solo poche parole. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà a chi ha perso negli attentati parenti, compagni, amici, colleghi. In particolare siamo vicini ai familiari dei nostri connazionali vittime in Bangladesh.
Tra i morti, specie nell’attacco all’aeroporto turco, anche molte persone impegnate nei luoghi di lavoro a svolgere il proprio dovere. Tante quelle ferite. Perciò il nostro pensiero va oggi pure a tutti i lavoratori e le lavoratrici impegnati ogni giorno, nelle diverse parti del mondo, in luoghi sensibili e potenzialmente a rischio, vivendo in un’atmosfera diffusa di allerta e tensione.
Condanniamo gli attacchi, e con essi condanniamo tutte le forme di terrorismo, che con ferma e solida convinzione continuiamo a considerare puro atto di violenza, mai azione politica. La politica è e deve essere sempre occuparsi della vita.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.