Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Italian Exhibition Group con fiere di Rimini e Vicenza punta in Borsa al segmento Star: prezzo iniziale tra 3,70 e 4,20 euro ad azione

Di Redazione Economica VicenzaPiù Mercoledi 28 Novembre 2018 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Borsa Italiana ha emesso ieri 27 novembre, il provvedimento di ammissione alla quotazione di Italian Exhibition Group (IEG), nato dalla "fusione" di RiminiFiera e Fiera di Vicenza, gruppo leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà, che approderà così a Piazza Affari. Oggi il gruppo ha presentato la domanda di ammissione alla negoziazione sul Mercato Telematico Azionario e al segmento Star nel caso in cui i presupposti lo permetteranno. Il provvedimento di Borsa Italiana era subordinato al deposito presso la Consob del Prospetto Informativo. Ai fini della quotazione, il flottante richiesto (35%) sarà ottenuto tramite un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. 

Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e in qualsiasi altro paese. Le azioni offerte saranno rivenienti dall'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea Straordinaria lo scorso 17 ottobre e dalla vendita da parte dei cosiddetti "Azionisti Venditori" (Rimini Congressi e Salini Impregilo) Si segnala inoltre la concessione ad Intermonte SIM e Equita SIM di un'opzione per la sottoscrizione al prezzo di offerta di una tranche riservata dell'aumento di capitale. Tale Greenshoe potrà essere esercitata, in tutto o in parte, fino al trentesimo giorno successivo all'avvio delle negoziazioni delle Azioni sul MTA. La società e gli azionisti venditori assumeranno nei confronti dei coordinatori dell'offerta impegni di lock-up fino a 180 giorni, decorrenti dalla data di avvio delle negoziazioni. Analoghi impegni sono stati assunti da alcuni azionisti di minoranza nei confronti della società e dei coordinatori dell'Offerta. Il prezzo di offerta delle azioni sarà determinato dalla società e dagli azionisti venditori, d'intesa con i coordinatori dell'Offerta, dopo aver raccolto gli ordini, utilizzando il meccanismo dell'open price. 

Leggi tutti gli articoli su: borsa italiana, Italian Exhibition Group, IEG

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network