Quotidiano | Categorie: Politica

Italia in Comune di Pizzarotti, presentazione pubblica in Veneto. Daniele Ferrarin: "numerosa sezione vicentina"

Di Note ufficiali Venerdi 28 Settembre 2018 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

Sarà presente numerosa anche la sezione vicentina - comunica l'ex M5S Daniele Ferrarin - all'appuntamento per domenica 30 settembre dalle 10:00 alle 13:00 presso l’ex Fornace Carotta di Padova per l’attesissima presentazione pubblica in Veneto del nuovo soggetto politico denominato “Italia in Comune”. 

Oltre ai rappresentanti delle sezioni venete vi saranno gli interventi di Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, rispettivamente Presidente e Coordinatore Nazionale di Italia in Comune, partito da loro fondato lo scorso aprile insieme ad altri amministratori comunali provenienti da tutta Italia, desiderosi di presentare un soggetto politico che rimetta la persona al centro del proprio agire partendo proprio dal sano civismo  e dalle buone pratiche amministrative. Davanti al fallimento dei partiti tradizionali e al pressappochismo delle forze populiste (oggi al governo) che mantengono la nazione in una perenne campagna elettorale piena di slogan e priva di fatti, vi è la necessità di una forza politica che sappia ascoltare le esigenze dei territori e tradurle in riforme concrete.

L’evento di fine settembre però sarà anche l’occasione per parlare delle eccellenze venete, di quel Veneto che ci piace e che Italia in Comune vuole promuovere “alla politica della paura vogliamo contrapporre la sana partecipazione dal basso – commenta Damiano Fusaro, Sindaco di Granze e referente regionale – siamo una forza politica libera, inclusiva, moderna e attiva. Sono molti gli interessati in Veneto che già mi hanno contattato e dal 30 settembre saremo pronti per partire con la credibilità di chi lavora per i cittadini tutti i giorni e non si presenta soltanto in vista della tornata elettorale imminente. Chiunque si riconosce nella nostra Carta dei Valori è il benvenuto”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network