Istruzione: Donazzan, riforma che parla veneto
Lunedi 13 Settembre 2010 alle 19:08 | 0 commenti

"Si apre una nuova epoca dopo anni fatti solo di annunci, questa infatti è la prima Riforma organica della scuola italiana dopo Giovanni Gentile".
Lo dichiara Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, in occasione del primo giorno dell'anno scolastico 2010-2011, e aggiunge: "E' una Riforma che parla veneto per ciò che riguarda il raccordo tra mondo della scuola e mondo del lavoro, con un'attenzione forte per quei percorsi che daranno sbocchi occupazionali ai tanti profili tecnici richiesti dalle nostre aziende".
"E' una Riforma- precisa l'assessore regionale- che da noi era già partita nei fatti, e che sono certa realizzerà l'obbiettivo di favorire la crescita delle persone e dei loro progetti di vita".
"I cambiamenti- conclude l'assessore regionale- possono portare in sé o l'entusiasmo per la sfida oppure la preoccupazione per la conservazione, ma la scuola deve essere come la barca che non è costruita per stare in un porto sicuro, ma per navigare in mare aperto, con una rotta ed un altro luogo da raggiungere".
A cura di Regione veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.