Quotidiano |

Istituto Montagna: collaborazione corso di Grafica Pubblicitaria con Trend Group s.p.a

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Giugno 2011 alle 09:30 | 0 commenti

ArticleImage

Istituto Montagna, Prof. Daniele Fattori  -  Come obiettivo rientrante nella "mission" dell'istituto, l'I.I.S. "B. Montagna" di Vicenza collabora a  360° con realtà, enti ed aziende del territorio. Nell'anno scolastico appena conclusosi, le classi 3^B e 3^C del corso di Grafica Pubblicitaria, seguite dal prof. Giuseppe Iannello, docente di Disegno dell'Istituto Montagna hanno realizzato un progetto in partnership con la Trend Group S.p.A., nota ditta vicentina, leader nel settore della creazione di mosaici in vetro, agglomerato, smalti ed oro. Il tema che gli studenti dovevano ideare ed elaborare si riferiva alla progettazione di una virtuale campagna pubblicitaria da inserire nelle riviste del settore; il messaggio da comunicare all'ipotetica clientela: cambiamento ("think different", "be a rebel") ed eco sostenibilità.

"Dopo aver definito le strategie durante un incontro Federica Bisazza, responsabile dell'Ufficio Immagine della Trend Group S.p.A. - spiega il prof. Iannello -, gli alunni sono passati alla fase operativa: dall'elaborazione delle idee, alla loro trasposizione dapprima sul cartaceo, quindi al computer con l'utilizzo di software per la grafica. Il lavoro si è concluso con la stampa ed il confezionamento delle pagine pubblicitarie, poi consegnate all'azienda."
"Quanto tempo ha richiesto questo processo?"
"Dal primo contatto con la ditta, avvenuto ad inizio febbraio, le due classi, per un totale di 40 alunni, hanno lavorato oltre tre mesi. Tutti hanno dimostrato grande interesse per il tema proposto, trattandosi di una collaborazione con un'azienda molto attenta all'innovazione. L'impegno è stato costante e questo, assieme alle competenze già acquisite, ha permesso ai ragazzi di produrre elaborati molto validi, già visibili sul sito del nostro istituto. Alla luce di questa esperienza, mi auguro che anche in futuro il Montagna possa usufruire di tali opportunità, decisamente utili per la formazione e la crescita sia culturale, che professionale degli alunni."

Il Referente per la Comunicazione, Prof. Daniele Fattori


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network