Isolato virus influenza, Coletto: vaccinarsi è assolutamente opportuno
Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 15:41 | 0 commenti
Luca Coletto, Regione Veneto - "L'isolamento del virus dell'influenza stagionale è una buona notizia che, vista anche la tipologia del virus stesso, atteso e ricompreso nel vaccino in distribuzione, rende assolutamente opportuno vaccinarsi. Esorto i cittadini veneti a farlo". L'invito viene oggi l'assessore regionale alla sanità Luca Coletto.
"Ci sono tutti i presupposti - aggiunge Coletto - perché il vaccino di quest'anno sia molto incisivo e quindi molto utile per evitare alla gente i fastidi della malattia e le complicazioni che essa comporta in molti casi".
Coletto si rivolge in particolare alle categorie a rischio, tra le quali anziani, cardiopatici, diabetici, portatori di patologie respiratorie, malati cronici in generale:
"Tutte queste persone - dice l'assessore - sono molto più esposte al rischio di complicazioni, la cui gravità può portare al ricovero ed in alcuni casi avere esiti infausti. Mi auguro davvero che l scelta di vaccinarsi sia quest'anno più ampia che non nella precedente stagione".
La campagna vaccinale è attiva in tutte le Ullss del Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.