Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Irruzioni neonaziste di Veneto Fronte Skinheads, Cristina Guarda (AMP): "bella manifestazione di Como, le istituzioni venete si esprimano"

Di Note ufficiali Sabato 9 Dicembre 2017 alle 23:09 | 0 commenti

ArticleImage

Cristina Guarda, consigliere regionale AMP, ci invia il suo contributo sulla manifestazione contro le irruzioni neonaziste avvenute nei confronti di volontari dell'accoglienza: "A Como oggi 9 dicembre una bella e partecipata manifestazione contro il fascismo e ogni intolleranza. Nel 2017 non dovrebbe esserci spazio per episodi come quelli a cui abbiamo dovuto assistere nelle ultime settimane e che invece sono in aumento. Da cittadina di Lonigo è una grande sofferenza vedere associata la mia città al luogo dove, purtroppo, è nato il Veneto Fronte Skinheads, quando c'è invece un tessuto sociale sano e ricco di iniziative solidali, in cui tantissimi Leoniceni contribuiscono a costruire un mondo di pace."

"A distanza di quasi due settimane dal blitz di Como - sottolinea Guarda - mi rammarica che le istituzioni venete non l'abbiano ancora ufficialmente condannato, come da me richiesto assieme a molti colleghi: ogni fenomeno che istighi a violenza e intolleranza non può essere sottovalutato dalla politica. Non è con il silenzio che si risolvono i problemi. Anzi, ritengo importante che, a ogni livello e per le proprie competenze, la politica agisca: sia sul fronte della repressione che lavorando sulla prevenzione fin dalle scuole, educando le nuove generazioni affinché certe manifestazioni diventino solo un brutto ricordo della storia."

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Fronte Skinheads, Cristina Guarda, AMP

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network