Lettori in diretta |

Ironman Arzenton pronto per una nuova impresa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Maggio 2012 alle 11:11 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina Master Bisson - Tra un mese, dal 7 al 9 giugno, Adriano Arzenton, ultramaratoneta dell'Atletica Vicentina Master Bisson Auto, si cimenterà in una nuova impresa.
Dopo aver partecipato a 4 gare di 24 ore, con la sua prima vittoria in carriera a San Benedetto del Tronto lo scorso dicembre, l'ormai famoso runner correrà su un circuito di m. 1025 intorno allo stadio Fort Carrè, ad Antibes sulla Costa Azzurra, una gara di 48 ore.

Si tratta del primo vero obiettivo della stagione per Arzenton, che quest'anno ha corso in situazioni climatiche per lui non favorevoli: prima la 24 ore di Venezia in marzo (149 km percorsi) e qualche giorno fa la 100 e Lode fino al 75° km., classificandosi al 3° posto.
"La decisione di provare a raddoppiare da 24 ore a 48 ore - commenta Arzenton - l'ho maturata qualche mese fa dopo aver saputo saputo che il Festival dell'Ultramaratona di Antibes, comprendente, oltre alla 48 ore, anche la 72 ore e la 6 giorni di corsa, potrebbe essere giunto all'ultima edizione. Non ho mai corso in Francia e lungo il mare poi è personalmente ancora più stimolante. Spero di trovare caldo e sole, un tempo migliore di quello che ho trovato nelle gare di inizio stagione e di disputare una buona gara. Non azzardo pronostici, perché non so cosa succederà al mio fisico dopo le 24 ore e con una seconda notte da affrontare".
Si tratta di una gara internazionale che vedrà al via nelle varie specialità oltre 200 runners da tutto il mondo.
Chi vorrà seguire in diretta la gara di Arzenton, potrà farlo dalle ore 16 di giovedì 7 giugno, alla stessa ora di sabato 9 giugno, a questo indirizzo: http://www.6jours-antibes.fr/it/live-2011-articles/live-2012.html


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network