Rui a Mazzuoccolo sul caso Fatima e zingari: perchè lui rimane a Vicenza?
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 10:11 | 0 commenti
Irene Rui, Prc Fds - Nell'ampio dibattito sul cartello razzista di Fatima, Paolo Mazzuccolo si chiede "Perché quello che non è permesso a noi è permesso agli zingari? Perché gli zingari non vanno in USA? Perché rimangono a Vicenza"? Alla sua prima domanda vorrei far presente a Mazzuccolo che queste persone quando commettono atti illeciti, lo fanno come molti altri italiani; che la legge dovrebbe essere uguale per tutti e perciò non permette né agli uni né agli altri di delinquere, anche se spesso i "gagi" la fanno franca e le minoranze suppliscono.
Sorprende la sua domanda, visto che usciamo da una "Seconda Repubblica" che certamente non ha insegnato ai suoi cittadini cosa significhi vivere nella legalità , anzi il contrario. Non per niente molti esponenti, anche del precedente governo, in primis il suo presidente, e in seno locale del suo partito, ci hanno dato ampi esempi di come si può agire nella illegalità .
Alla seconda domanda, suggerisco a Mazzuccolo di studiare un po' o di informarsi meglio e si accorgerebbe che popolazioni rom, sinti, maluche e kalè sono presenti da secoli anche negli USA.
Alla terza chiedo perché rimane a Vicenza?
Irene Rui - responsabile provinciale di Rifondazione Comunista - FdS, politiche migratorie di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.