Irene Rui attacca: Rivoluzione civile esclusa dagli incontri in rosa
Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 12:36 | 0 commenti
Riceviamo da Irene Rui, Forum delle donne del Prc-Fds Rivoluzione Civile di Vicenza, e pubblichiamo
Si prende atto che in queste ultime settimane di campagna elettorale, a Vicenza, tranne che a Lonigo, i "confronti in rosa" escludano le candidate di Rivoluzione Civile. Evidentemente non tanto rosa, ma piuttosto rosse, poiché il sangue che scorre nelle loro venne è quello del popolo e non delle classiche politiche.
Eppure le candidate di Rivoluzione Civile, si occupano sul campo, quotidianamente, di economia, lavoro, scuola, del sociale e della sanità , nonché dell'ambiente e della legalità e sono in grado di illustrare le proposte, innovative, di RIVOLUZIONE CIVILE.
Sono donne che vogliono tutelare il diritto di avere un figlio e di mantenere il proprio impiego e ruolo sociale. Sono donne che rivendicano un ruolo sociale paritetico così come sancito dalla Costituzione, quella Costituzione che qualcuno considera vecchia (e qualcun altro in questi anni non ha applicato), per corrodere i diritti dei cittadini al lavoro, all'uguaglianza e alla democrazia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.