Quotidiano |

iPhone4, a Vicenza code da far invidia ai politici

Di Gian Domenico Savio Domenica 1 Agosto 2010 alle 23:39 | 0 commenti

ArticleImage

Se a Milano, città della moda e del fashion, è andata in scena la «notte bianca» davanti all'Apple Store per l'uscita del nuovo iPhone4, a Vicenza, la corsa all'ambito palmare multitasks, si è limitata ad alcune ore di attesa dinnanzi alle vetrine dei negozi autorizzati. Niente, a confronto dei «colleghi» milanesi. L'iPhone 4 è ufficialmente uscito in Italia venerdì scorso, con l'usuale metodologia di marketing dell'azienda americana: poche unità messe a disposizione dei rivenditori ufficiali e incessante strategia pubblicitaria nei mesi precedenti all'uscita.

Metodo, questo, che sembra proprio essere azzeccato e in grado di creare un'aspettativa tale da far invidia ai politici che durante le loro campagne propagandistiche non riescono a mettere assieme neppure un centinaio di persone(tolti i simpatizzanti), oltre che a tutte le altre grandi aziende concorrenti.

Apple iPhone 4Riconoscersi in un modello hi-tech e poterlo stringere tra le mani il prima possibile, ma soprattutto prima di amanti e conoscenti, non ha prezzo. Quasi indispensabile.
Non disporre di un tale oggetto potrebbe rivelarsi una forzatura di vita potenzialmente in grado di rovinare la buona riuscita del nostro futuro. Altrimenti, non si spiegherebbero le lunghe e faticose attese per migliaia di persone accalcate fuori dai centri commerciali ad ogni uscita ufficiale di un prodotto Apple.
Senza inoltrarci troppo nei motivi che spingono masse di persone a trascurare il proprio tempo libero, per passarlo in coda e in mezzo ad aree altamente edificate anche durante le ore tarde della settimana, passiamo ora ad analizzare il vero protagonista della scena.

L'iPhone4 è l'ultima versione dopo l'iPhone 2G, 3G e 3GS. Rispetto ai precedenti, l'ultimo iPhone dispone di un processore denominato A4 in grado di arrivare fino a 1 Ghz di frequenza, nonostante riesca a contenere i consumi. La batteria, rispetto ai fratelli più vecchi, può fornire fino 10 ore di video, 40 ore di riproduzione audio e 300 ore in stand by. Il design più accurato dello schermo prevede un display a cristalli liquidi di 960x640 pixel, ossia 326 pixel per pollice. Inoltre, l'innovativo touchscreen denominato Retina Display, è completamente oleorepellente e antigraffio. Il peso è rimasto più o meno lo stesso mentre la velocità interfaccia utente è sensibilmente migliorata, anche per quanto riguarda le fasi della ricerca di un indirizzo o di un nome in rubrica. Con il nuovo iPhone 4 è possibile poi effettuare video-chiamate e video-conferenze in wifi con le nuove fotocamere integrate.
Questa una rapida panoramica sull'innovativo cellulare multifunzione di Apple. Tutto qua? diranno i meno esperti. Lo chiami poco?, risponderanno i maniaci dell'hi-tech. Ragione o no, lunghe code e giorni di sonno che rimarrà in arretrato, seppur per un oggetto innovativo come l'iPhone4, rimangono eccessivi.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, iPhone4

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network