Quotidiano | Categorie: Politica

Ipark Ipab, Rolando: Zantedeschi si è autonominato amministratore unico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 16:10 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, ex Amministratore Unico della società Ipark srl - Nella riunione di oggi, venerdì 28.06.2013 alle ore 10.30, convocata dall'A.U. di Ipark Giovanni Rolando con la partecipazione del commissario, il rag. Francesco Zantedeschi, del Revisore dei conti dr. Antono Gennarelli e del Direttore generale Giulio Bertinato, ed avente all'odg tre punti:

a) situazione istituzionale a seguito della deliberazione di commissariamento di Ipab di Vicenza dell'assessore regionale al sociale Remo Sernagiotto;
c) revoca dell'attuale Organo Amministrativo;
c) nomina del nuovo Organo amministrativo,
Rolando, in qualità di presidente della riunione ed A.U. ha voluto che tutta la riunione fosse registrata e verbalizzata, parola per parola. Così è stato fatto. In modo che tutti i cittadini che lo vorranno potranno accedere alla verbalizzazione della riunione stessa.
Sul primo punto Rolando ha confutato esplicitamente che la gestione della Residenza per anziani Parco Città sia "cespite fonte di disavanzo per la gestione corrente di Ipab" come sostenuto dall'assessore regionale al sociale Remo Sernagiotto - E' vero il contrario. E con numeri di bilancio alla mano tutto ciò è stato dimostrato al commissario Zantedeschi che non ha ribattuto.
Utile di 13.168 euro e patrimonio netto di 105.341 euro per l'anno 2010, il primo della gestione Rolando.
Esercizio 2011: utile di 45.743 euro , patrimonio netto 51.083 euro.
Esercizio anno 2012:
utile di 53.480 euro e patrimonio netto di 204.561 euro.

Ipark, inoltre, con la gestione Rolando ha tenuto indenne Ipab dal pagamento del canone capestro di affitto con Inail firmato dall'ex presidente di IPAB Gerardo Meridio. Canone di locazione che ammonta quest'anno alla cifra di 303.000 euro. Tutti i dati rappresentati sono stati confermati confermati dallo stesso Revisore dei conti, intervenuto con una propria nota scritta, letta, registrata e depositata agli atti a verbale. "Tutta la governance- ha dichiarato Antonio Gennarelli- è stata corretta e tutta la gestione della società Ipark srl in questi anni è stata regolare e portata avanti con criteri di correttezza e chiarezza assoluta". Dunque giudizio positivo sui bilanci e correttezza dei
medesimi, secondo anche il Revisore dei conti, che come ha voluto ricordare Rolando "è stato nominato non da me, nè dal CdA uscente di Ipab, ma dal precedente CdA a guida Meridio e mantenuto in carica anche dal precedente commissario regionale Tiziano Zenere". In sostanza Ipark è una società attiva, cioè in avanzo e non in disavanzo come sostiene l'assessore regionale Remo Sernagiotto. Ancor più. Ipark ha accantonato in questi anni riserve straordinarie che il socio unico, cioè il commissario, ora potrebbe distribuire a proprio favore, ovvero ad Ipab.
Ipark, infine , ha sottolineato Rolando, avanza soldi da Ipab, somma di denaro che è lievitata, al 22.5.2013, alla bella cifra di 886.000 euro. In pratica in questo momento Ipark fa da banca ad Ipab . A costo zero!
E' stato poi rimarcata l'assoluta irragionevolezza comportamentale dell'assessore regionale Sernagiotto circa la sua volontà di dismettere la Residenza di Parco Città e il Centro Diurno Villa Rota Barbieri per persone affette da Alzheimer.
Soddisfazione ha manifestato Rolando per il proseguimento dell'iter per l'aggiudicazione dei lavori per la messa a norma del sistema antincendio, come iniziato dal precedente CdA di Ipab. E per la garanzia della fornitura dei servizi generali sulla base del contratto con Apec. Precisando che il
costo dei lavori per antincendio sono a totale carico di Inail, come concordato da tempo dal precedente CdA Ipab e A. U. Rolando.

Sul secondo punto, ovvero la revoca del mandato all'attuale A.U. non si è fatto altro che prenderne atto, essendo il commissario Zantedeschi il "proprietario pro tempore" al 100% di Ipark.
Commissario che si è autonominato nuovo amministratore unico della società.
Con gli auguri reciproci di buon lavoro si è conclusa l'assemblea delle quattro persone partecipanti.
Non prima di aver rimarcato e registrato, da parte di Rolando, che lo stesso ha sempre svolto il suo lavoro, dal luglio 2010 ad oggi, senza mai percepire alcun compenso da Ipark. Al contrario di quanto faceva l'ex amministratore unico Gerardo Meridio che, oltre a percepire 5.000 euro mensili da Ipab, ne assommava anche altri 20.00O euro circa annui da Ipark.
Il verbale e le deliberazioni, come per legge, verranno depositate in Camera di commercio a disposizione dei cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Ipark, Giovanni Rolando, Francesco Zantedeschi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network