Lettori in diretta | Quotidiano |

Ipag Verde Bio si prepara bene al derby

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Febbraio 2010 alle 12:54 | 0 commenti

Volley Noventa

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina prende sul serio il derby con Altavilla e il presidente Fabio invita a concentrarsi su se stesse
Coach Stefano Ferrari: "Sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite, per cui vanno affrontate con rispetto".
Arianna Pianesi: "Ci stiamo allenando bene per giocare con una squadra che sta dimostrando ora tutto il suo valore"



Sabato prossimo l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina riceverà il fanalino di coda Altavilla in un derby che poche settimane fa si sarebbe annunciato a senso unico, ma che andrà affrontato con la massima attenzione e con grande rispetto per un'avversaria che, ultimamente, ha cominciato a mostrare il suo valore inanellando 3 vittorie, tra cui quella nell'altro derby con S. Vito di domenica, e ha ricomnciato a credere in se stessa.

Coach Stefano Ferrari sta lavorando, quindi, col solito impegno per preparare la partita al meglio: "Lunedì ci siamo ritrovate in palestra galvanizzate dalla sofferta vittoria ottenuta in quel di Belluno contro il Top Team. All'appello mancavano alcune atlete (tra cui Fiore, Trissino e Gambalonga) vittime di attacchi influenzali. Mi auguro di recuperarle per il test amichevole a cui ci sottoporremo stasera contro il Cerea, formazione militante nel girone B di B1. La seduta tecnica servirà per preparare al meglio il derby di sabato prossimo con l'Altavilla. Il team guidato da Golfrè, a dispetto dell'attuale posizione di classifica, sta attraversando un buon momento (ha vinto 3 delle ultime 4 partite disputate) ed è avversario temibile. Dopo l'allenamento tecnico di domani ci troveremo venerdì per la seduta di rifinitura che mi consentirà di verificare lo stato di forma delle atlete".

Per la squadra parla Arianna Pianesi: "Sabato ci aspetta un turno apparentemente facile, se si considera il fattore campo e le rispettive posizioni in classifica. Nonostante ciò non bisogna dimenticare che la Pallavolo Altavilla, grazie al recupero di alcune giocatrici inizialmente fuori per infortunio, sta dimostrando di essere una formazione di tutto rispetto, inanellando 3 vittorie nelle ultime 4 partite disputate. Detto ciò siamo consapevoli che dobbiamo prestare moltissima attenzione a questa formazione, che sta dimostrando ora di avere notevoli potenzialità e che perciò va affrontata come fosse una squadra di vertice.
In settimana stiamo lavorando molto al fine di consolidare ulteriormente l'affiatamento del gruppo che ci auguriamo, ancora una volta, sia la forza in campo in più sabato".

E il presidente Salvatore Fabio chiude così: "Prima ancora di pensare all'avversaria di turno, dobbiamo metterci noi nelle condizioni di giocare al meglio, perchè da oggi in poi ogni partita sarà importante, vuoi che giochiamo con squadre di vertice che, come sabato prossimo, con formazioni che puntano a salvarsi. Loro sono galvanizzate, ma noi, sia pure con la dovuta umiltà, non dobbiamo dimenticarew che siamo prime in classifica e che dovremo difendere questo posto fin che si potrà con i denti!"

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Volley Noventa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network