Ipag Verde Bio Noventa cede a Montecchio,2° a più 1
Domenica 18 Aprile 2010 alle 22:58 | 0 commenti
Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina non sfata il tabù esterno col Montecchio, perde 3-0 ma rimane incollata al 3° posto con 1 solo punto di svantaggio
Salvatore Fabio: "Le Sorelle Ramonda è una squadra da 1° posto. Noi finora abbiamo fatto più che bene ma sabato ci proveremo anche con la capolista!"
La vicecapolista Ipag Verde Bio Noventa Vicentina non sfata la tradizione che la vuole tipicamente vincente in casa col Montecchio e sconfitta fuori casa. Le rossoblu hanno, infatti, perso 3-0 (26-24, 25-19, 25-14) il derby spareggio con le Sorelle Ramonda Montecchio, che ora sono seconde a 62 punti. Il Noventa rimane agganciato al 3° posto insieme al Porcia con 1 solo punto di distacco dalle castellane.
A 3 giornate dalla fine del campionato le rossoblu noventane hanno 5 punti rassicuranti di vantaggio sulla quinta e sono a 6 punti dalla capolista Codognè, che incontreranno sabato prossimo in casa. Ricordiamo che il 1° posto dà diritto alla promozione diretta in b1, mentre il 2° e il 3° qualificano ai play off di promozione, un obiettivo impensabile a inizio stagione.
Rinviando la cronaca a domani ecco il commento a caldo del presidente dell'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, Salvatore Fabio: "Abbiamo perso tre a zero con Montecchio che ha meritato la vittoria.Noi forse meritavamo di più ma la giornata no di alcune nostre ragazze ha facilitato il loro compito. L'avversaria si è dimostrato una squadra compatta e completa in tutti i reparti con una Reniero super che ci ha messo in grave crisi, trascinando alla vittoria le Sorelle Ramonda. Un gruppo così, che ha un ottimo tecnico come Migliorini e che ho sempre ammirato in tutte le sue partite in casa che ho sempre seguito, oggi potrebbe occupare il primo posto con un vuoto alle spalle, se non fosse incappato in qualche imprevedibile passo falso. Noi occupiamo una posizione che ci onora e di cui nessuno ci avrebbe accreditato a inizio stagione, ma il campionato non è ancora finito. Sicuramente sabato affronteremo con rabbia e determinazione la capolista Spacciocchial.Vision Codognè!".
S.lle Ramonda Montecchio - Ipag Verde Bio Noventa Vicentina 3-0 (26-24, 25-19, 25-14)
S.lle Ramonda Montecchio: Velardita (L), Mosele, Reniero, Bortoli, Zandonà , Scagno, Chiurlotto, Sinigaglia (L2), Stocco, Chimetto, Dalla Fina, Pegorarotto All. Migliorini
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina: Fiore, Mattiazzo 8, Gastaldello 5, Medea 10, Gambalonga 10, Dinello 5, Della Camera(L), Speltoni 4, Pianesi 1, Trissino, Ruviaro, Pastorello. All. Ferrari
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.