IPAB San Camillo, Fracasso (PD) attacca Zaia e "il sistema sanitario veneto di cui tanto si fa bello"
Martedi 18 Novembre 2014 alle 16:58 | 0 commenti
Stefano Fracasso va all’attacco del presidente del Veneto Luca Zaia e “del sistema sanitario veneto di cui tanto si fa belloâ€. Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale sulla situazione dell’IPAB San Camillo di Vicenza: “servizi nel caos, operatori che protestano per la disorganizzazione dei turni di lavoro, famigliari che lamentano disservizi. Questa è la situazione oggi dell’IPAB San Camillo a Vicenzaâ€.
Ecco le riflessioni di Fracasso:
"Una situazione sulla quale va fatta luce e che non è certo esempio di quell’efficienza del sistema sanitario veneto di cui tanto si fa bello il presidente Zaia. Per questo chiedo alla Regione un’urgente indagine ispettiva e l’individuazione delle eventuali responsabilità di questa situazione. Disagi e disservizi che da più parti vengono denunciati, dopo l’affidamento della nuova gestione.
Chiedo alla giunta regionale di intervenire avviando un’urgente indagine ispettiva sia per verificare lo stato d’efficienza effettiva dei servizi nei reparti sia per capire se il Commissario straordinario abbia pienamente svolto il proprio ruolo di garante e tutore dei servizi medesimi. Nel caso in cui venga riconosciuta l’irrimediabile insufficienza dei servizi e la responsabilità di tale inefficienza da parte della Cooperativa e del Commissario è necessario procedere con la sospensione dell’appalto alla prima e con la revoca del mandato al secondo. Mi pare sia il minimo che si possa fare per rispetto degli utenti, dei loro famigliari e degli operatori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.