IPAB Vicenza: Festa dei Nonni
Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 15:12 | 0 commenti
IPAB di Vicenza
La Festa Nazionale dei Nonni si festeggia il 2 ottobre quale momento per celebrare l'importante ruolo svolto all'interno della famiglia e della società . L'aumento della vita media, come conseguenza di un miglioramento del benessere, ha portato ad una percentuale di persone anziane attive e impegnate su molti fronti, comprendendo il volontariato.
Diventare nonni può essere un fattore positivo anche per il ruolo da rivestire all'interno della famiglia, nelle relazioni con i figli ed i nipoti, non solo nelle attività di gestione dei molteplici impegni che la società ci impone, ma anche per le abitudini e gli atteggiamenti derivanti da esperienze che possono favorire cambiamenti intrapsichici.
É in questo mondo così complesso che l'IPAB di Vicenza opera con la sua attività di servizi alla persona anziana, valorizzando le relazioni famigliari ma anche ponendo attenzione verso le esigenze che derivano dal progressivo, naturale, decadimento psicofisico.
Nel riconoscere la crescente importanza dei nonni e i risvolti della loro funzione sulla qualità della vita famigliare, l'IPAB di Vicenza ha organizzato in questi giorni una serie di iniziative nelle varie Residenze:
- Monte Crocetta alle ore 15.30: il gruppo “Tirimballo†con danze popolari di Vicenza;
- IPARK ore 16,15: intrattenimento musicale e canoro con il complesso “Paolo Versolato†dopo il momento conviviale;
- O. Trento alle ore 15.45 di domenica 4 ottobre: spettacolo di tango offerto dalla Scuola di Danza “QuisiballaQueridoPerùâ€;
- G. Salvi alle ore 15.30: momento musicale a cura del “Quartetto Vicentino†con canzonette e musica popolare offerta dal gruppo canoro della Parrocchia di S. Andrea.
Inoltre sarà offerto a tutti gli Ospiti un dessert speciale legato all'iniziativa “Progetto Più Gusto per Tutti†nata in collaborazione con il servizio di Logopedia e Ristorazione.
È davvero importante festeggiare i nonni con un grande abbraccio ricordandoci che rappresentano il nostro ponte che collega il passato con il futuro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.