Quotidiano |

IPAB Vicenza: Festa dei Nonni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

IPAB di Vicenza

La Festa Nazionale dei Nonni si festeggia il 2 ottobre quale momento per celebrare l'importante ruolo svolto all'interno della famiglia e della società. L'aumento della vita media, come conseguenza di un miglioramento del benessere, ha portato ad una percentuale di persone anziane attive e impegnate su molti fronti, comprendendo il volontariato.

Diventare nonni può essere un fattore positivo anche per il ruolo da rivestire all'interno della famiglia, nelle relazioni con i figli ed i nipoti, non solo nelle attività di gestione dei molteplici impegni che la società ci impone, ma anche per le abitudini e gli atteggiamenti derivanti da esperienze che possono favorire cambiamenti intrapsichici.

É in questo mondo così complesso che l'IPAB di Vicenza opera con la sua attività di servizi alla persona anziana, valorizzando le relazioni famigliari ma anche ponendo attenzione verso le esigenze che derivano dal progressivo, naturale, decadimento psicofisico.

Nel riconoscere la crescente importanza dei nonni e i risvolti della loro funzione sulla qualità della vita famigliare, l'IPAB di Vicenza ha organizzato in questi giorni una serie di iniziative nelle varie Residenze:

- Monte Crocetta alle ore 15.30: il gruppo “Tirimballo” con danze popolari di Vicenza;

- IPARK ore 16,15: intrattenimento musicale e canoro con il complesso “Paolo Versolato” dopo il momento conviviale;

- O. Trento alle ore 15.45 di domenica 4 ottobre: spettacolo di tango offerto dalla Scuola di Danza “QuisiballaQueridoPerù”;

- G. Salvi alle ore 15.30: momento musicale a cura del “Quartetto Vicentino” con canzonette e musica popolare offerta dal gruppo canoro della Parrocchia di S. Andrea.

Inoltre sarà offerto a tutti gli Ospiti un dessert speciale legato all'iniziativa “Progetto Più Gusto per Tutti” nata in collaborazione con il servizio di Logopedia e Ristorazione.

È davvero importante festeggiare i nonni con un grande abbraccio ricordandoci che rappresentano il nostro ponte che collega il passato con il futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Festa dei Nonni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network