Quotidiano | Categorie: Sanità

Ipab e ospedale di comunità, l'assessore regionale Coletto risponde a Variati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Luglio 2014 alle 20:12 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Nelle osservazioni contenute nel parere di congruità sul Piano attuativo dell’Ulss n. 6 c’è esclusivamente la volontà di realizzare un’organizzazione efficace, efficiente e capace di rispondere alle esigenze della gente. I 15 posti letto di ospedale di comunità indicati ci saranno entro i tempi previsti. L’attività in atto da parte del Commissario dell’Ipab di Vicenza segue i tempi necessari per dare soluzione ai tanti problemi rincontrati.

Il Sindaco Variati dovrebbe ben conoscerli ed evitare di dare letture tanto dietrologiche quanto infondate di osservazioni che scaturiscono da una realtà sotto gli occhi di tutti da tanto tempo”.

Con queste parole l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Luca Coletto, risponde alla polemica del primo cittadino di Vicenza rispetto al futuro di 15 posti letto di ospedale di comunità che il Piano dell’Azienda Sanitaria vicentina colloca presso il Centro Servizi alle Persone Anziane non autosufficienti gestito dall’Ipab di Vicenza, Istituto che è commissariato con delibera regionale del 7 maggio 2013. Contro il commissariamento il Comune di Vicenza e alcuni consiglieri si erano rivolti al Tar il quale però, con sentenze 387 e 388 di quest’anno, ha rigettato i ricorsi .

“E’ doveroso – aggiunge Coletto – riflettere con attenzione sulla collocazione di questi 15 posti letto, peraltro importantissimi per offrire concretamente i nuovi servizi previsti dal Piano Sociosanitario regionale. Ci saranno e verranno attivati, con assoluta certezza, ed entro i termini previsti dal Piano – garantisce Coletto - E’ falso anche solo far immaginare che possano non essere attivati, perché non esiste proprio”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network