Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab, Vicenza Capoluogo: bene azione Turra e cda

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2015 alle 22:22 | 1 commenti

ArticleImage

Consiglio direttivo Associazione civica Vicenza Capoluogo 

L’importante e delicato lavoro che sta facendo il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ipab di Vicenza per riqualificare al più presto il servizio di assistenza agli anziani ospiti al San Camillo, deve essere sostenuto con forza e coraggio da tutti coloro che hanno a cuore questa importante realtà sociale della nostra città. Chi opera nei servizi assistenziali sa quanto impegnativo sia subentrare nel giro di pochissimi giorni nella gestione di un servizio delicato come quello di cura e assistenza agli anziani. 

Siamo certi che le modalità di gestione da parte del personale di Ipark faranno ben presto dimenticare le inefficienze e i gravi fatti successi con la cooperativa Bramasole. Presidente e Consiglio di Amministrazione Ipab hanno fatto bene ad agire mettendo al centro della loro azione la persona anziana, unico soggetto attorno al quale Regione, Sindacati, Comune, Ulss, Operatori e Famiglie devono saper definire politiche assistenziali, servizi innovativi ed efficaci indipendentemente dalla collocazione politica e dagli interessi che si rappresentano.
Intelligente è stata tra l’altro la scelta degli amministratori Ipab di applicare quelle normative che hanno consentito di assumere, seppure con un contratto a termine, un numero importante di dipendenti a tempo e stipendio pieno, in attesa di svolgere un pubblico concorso per la formazione di una nuova graduatoria e l’assunzione definitiva a tempo indeterminato.
Anche in quest’occasione il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ipab di Vicenza ha dimostrato un’evidente discontinuità con il passato riaffermando che l’obiettivo dell’Istituto deve essere chiaro e prioritario: la sicurezza e il benessere degli ospiti ricoverati nei reparti San Camillo.
Ora non lasciamo soli gli anziani, i famigliari, i dipendenti, il consiglio di amministrazione dell’IPAB, ma facciamoli sentire parte importante della nostra città, perché questa grande Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza continui a erogare servizi di eccellenza ai nostri anziani.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Vicenza Capoluogo

Commenti

Inviato Sabato 21 Novembre 2015 alle 13:52

Gli anziani soli, non autosufficienti, in casa o aal?ipab, sono molto spesso ABBANDONATI a se stessi!
Partiti, Sindacati, Usl, non fanno niente di nuovo1 Da 15 anni, seguo i vari percorsi, ma posso affermare che non esiste NESSUNA POLITICA PER l'anziano! Il sindacato pensa alle tessere dei "lavoratori" i Partiti alle poltrone di qualche trombato pagato con soldi pubblici, le USL dicono che non è compito loro perché le IPAB, non appartengono al sistema Sanitario Nazionale. Nessuno controlla, nessun dibattito aperto con la CITTADINANZA, anche VICENZA CAPOLUOGO, si sveglia quando i buoni sono scappati! Amen. Forza Turra !
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network