Ipab venete, Sernagiotto: commissione eviterà un'affittopoli stile Pio Albergo Trivulzio
Martedi 8 Marzo 2011 alle 23:43 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, Regione Veneto - "Una commissione controllerà che nel Beneto non ci sia ‘affittopoli' come a Milano con Pio Albergo Trivulzio; iniziativa di trasparenza verso opinione pubblica"
"Dopo quanto successo a Milano con l'affittopoli del Pio Albergo Trivulzio, che lo ricordo è una Ipab, cioè un'istituzione di pubblica assistenza e beneficienza, annuncio che sarà istituita una commissione della Regione Veneto con il compito di controllare rigorosamente le Ipab venete riguardo la situazione degli affitti di loro immobili", ha esordito l'assessore Remo Sernagiotto.
"Credo sia un atto di trasparenza nei confronti dei nostri cittadini che hanno tutto il diritto di conoscere come è messa la situazione nella loro regione". Lo dichiara Remo Sernagiotto, assessore regionale ai servizi sociali il quale aggiunge: "E' doveroso infatti che l'opinione pubblica veneta sappia come sono sottoscritti, a chi sono sottoscritti e con quali condizioni e caratteristiche, gli affitti delle eventuali proprietà immobiliari che fanno capo alle Ipab venete che, come sappiamo, spesso per volontà testamentarie di benefattori sono depositarie di importanti patrimoni immobiliari. Vogliamo verificare che non ci siano favoritismi di nessun tipo con quest'iniziativa di trasparenza e di controllo, che è uno dei compiti principali della Regione. Sono certo che troveremo tutto a posto - conclude l'assessore regionale - ma nel caso malaugurato di situazioni irregolari o disdicevoli sarà cura della Regione intervenire con il massimo rigore amministrativo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.