Quotidiano | Categorie: Politica

San Camillo, Rucco: ribrezzo per scaricabarile Pd e cda Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Ottobre 2015 alle 16:25 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Francesco Rucco, capogruppo consigliere comunale Idea Vicenza

Siamo inorriditi da quanto sta accadendo all’Ipab di Vicenza contro anziani indifesi e deboli. Ma ci fa ancora piu ribrezzo lo scaricabarile che sta avvenendo ad opera del Consiglio di Amministrazione e del Partito Democratico. Ricordiamo che da molto tempo i familiari ed i sindacati segnalano la situazione di degrado del San Camillo.

Nei mesi scorsi sulla stampa sono state pubblicate tutte le notizie relative a tutta una serie di disservizi e carenze nonostante gli ospiti paghino una retta come negli altri reparti.

A queste segnalazioni il nuovo Presidente Turra dichiarava la piena disponibilità e collaborazione con tutti promettendo una relazione “sullo stato dell’arte”.

Il controllo sull’ente spetta per Statuto al CDA.

Dobbiamo aspettare i video di questi giorni per avere dal CDA di Ipab Vicenza un’azione decisa?

Facile scaricare sul Commissario che non c’è più. Ma dove è stato il CDA in questi mesi? Perché non ha svolto l’azione di controllo che gli compete ?

Sembra che i fatti del video risalgano a Luglio scorso ed un medico avrebbe certificato già allora tale situazione.

La risposta del CDA è stata solo una diffida.

Lasciamo lavorare gli ispettori della Regione Veneto e se si dovessero riscontrare gravi inadempienze non saremmo contrari al commissariamento dell’ente da affidare a persona competente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network