San Camillo, Rucco: ribrezzo per scaricabarile Pd e cda Ipab
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 16:25 | 0 commenti
Nota di Francesco Rucco, capogruppo consigliere comunale Idea Vicenza
Siamo inorriditi da quanto sta accadendo all’Ipab di Vicenza contro anziani indifesi e deboli. Ma ci fa ancora piu ribrezzo lo scaricabarile che sta avvenendo ad opera del Consiglio di Amministrazione e del Partito Democratico. Ricordiamo che da molto tempo i familiari ed i sindacati segnalano la situazione di degrado del San Camillo.Nei mesi scorsi sulla stampa sono state pubblicate tutte le notizie relative a tutta una serie di disservizi e carenze nonostante gli ospiti paghino una retta come negli altri reparti.
A queste segnalazioni il nuovo Presidente Turra dichiarava la piena disponibilità e collaborazione con tutti promettendo una relazione “sullo stato dell’arteâ€.Il controllo sull’ente spetta per Statuto al CDA.
Dobbiamo aspettare i video di questi giorni per avere dal CDA di Ipab Vicenza un’azione decisa?
Facile scaricare sul Commissario che non c’è più. Ma dove è stato il CDA in questi mesi? Perché non ha svolto l’azione di controllo che gli compete ?
Sembra che i fatti del video risalgano a Luglio scorso ed un medico avrebbe certificato già allora tale situazione.
La risposta del CDA è stata solo una diffida.
Lasciamo lavorare gli ispettori della Regione Veneto e se si dovessero riscontrare gravi inadempienze non saremmo contrari al commissariamento dell’ente da affidare a persona competente.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.