Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Ipab San Camillo, Fracasso: verifica Regione non è avvenuta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 16:49 | 1 commenti

ArticleImage

Nota di Stefano Fracasso, consigliere regionale PD

«La domanda che ci poniamo è: dov’è stata la Regione in questi mesi? E il commissario straordinario? Lo scorso dicembre a una mia interrogazione sui disservizi segnalati all’Ipab San Camillo la Regione rispondeva che si sarebbe avviata “una verifica costante delle attività prestate dalla cooperativa al fine di garantire la massima qualità delle attività di assistenza socio-sanitaria agli ospiti, nel rispetto degli standard regionali”.

Ora: o gli standard della Regione sono questi oppure sembra chiaro che nove mesi dopo non solo quella verifica non è avvenuta ma anche che la situazione non è per niente migliorata». Così il consigliere regionale del Partito democratico Stefano Fracasso commenta le notizie apparse sulla stampa in merito a un video che denuncia una situazione di malagestione all’Ipab San Camillo di Vicenza.

«Quanto emerso è gravissimo: la questione deve essere subito verificata e approfondita -  sottolinea ancora Stefano Fracasso, che già negli scorsi mesi aveva presentato un’interrogazione sulla gestione dell’Ipab chiedendo un’indagine ispettiva – Il nuovo presidente si trova con una eredità pesante lasciata dal commissario e giustamente è intervenuto. Quanto sta succedendo a Vicenza dimostra che è più che mai necessaria una riforma delle Ipab che permetta di avere personale dipendente stabile e professionalmente formato. Solo così possiamo garantire agli ospiti e ai loro famigliari un’assistenza adeguata».


Commenti

Inviato Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 20:36

Cosa c'entra Turra o la Regione? Qui ci sono da sempre problemi con il sistema COOPERATIVO che opera al ribasso, senza controllo, con personale avventizio da qualificare e che spesso non conosce nemmeno la lingua dell'anziano da tutelare. Basta partitocrazia nelle Ipab, basta interrogazioni, servono fatti e controllo, altrimenti intervengano i Carabinieri, con la speranza, Dio mi salvi, che non tocchi a me! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network