Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab, Rolando scrive ai neo parlamentari vicentini e lancia frecciatine alla Regione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab Vicenza - Dieci le lettere inviate ai neo parlamentari vicentini dal presidente di Ipab Vicenza Giovanni Rolando e Consiglieri CdA per, oltre a formulare auguri di buon lavoro ai neo eletti , chiedere loro la disponibilità ad un incontro. Per far conoscere, anche attraverso una visita delle strutture, la complessa realtà delle sette Residenze per anziani non autosufficienti ed autosufficienti di Vicenza. Ovvero i programmi, i problemi da affrontare e risolvere per il benessere dei nostri anziani in una società sempre più anziana e con famiglie sempre più corte, in un contesto di grave crisi sociale, economica.

Famiglie ed Ospiti anziani che si vedono costretti a pagare rette sempre più onerose in assenza dell'adeguamento delle quote di rilievo sanitario che competono alla Regione Veneto. In assenza della riforma delle Ipab, da almeno 15 anni auspicata da tutti in Regione Veneto, ma ancora al vaglio della Quinta Commissione in Regione Veneto. 
Ed illustrare lo stato dell'Accordo di Programma firmato dalla Regione Veneto -Comune di Vicenza ed Ipab , ad aprile 2012 ed oggi sospeso a causa della deliberazione/diffida dell'assessore regionale. Nonostante l'espressione favorevole della Regione stessa e della lettera della Direzione Regionale Urbanistica e Paesaggio che ha confermato e ribadito quale interesse regionale realizzare tre nuove e moderne Case di Riposo in città di Vicenza al posto di strutture obsolete. Con il patrimonio immobiliare Ipab che copre interamente i costi da sostenere. Così come anche verbalizzato dal Collegio revisori conti di Ipab Vicenza.
Si chiede anche ai parlamentari il sostegno dall'alto del loro ruolo istituzionale in difesa della Comunità Ipab di Vicenza, della salvaguardia della dignità delle persone non autosufficienti oltre a scelte regionali che mantengano la quota da pagare per le Famiglie entro il 50%


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network