Quotidiano |

Natale per anziani in 9 residenze cittadine e in tutti i reparti Ipab: oltre 50 appuntamenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Dicembre 2012 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab Vicenza - Festività natalizie in Ipab all'insegna del motto "Più Vita agli Anni". Come tradizione verrà acceso il grande albero illuminato con stella a luci intermittenti in contrà San Pietro, l'albero di luci al Salvi ed esposti stendardi dalla finestra del "Monumentale S. Pietro" , dell'Oratorio delle Zitelle e del Proti, per augurare a tutta Vicenza Buone Feste dalla comunità Ipab. Già in questo mese di novembre , il 23, gli anziani di Parco città hanno consegnato le Pigotte da loro realizzate nel corso dell'anno, per l'Unicef.

Questo il nutrito programma d'iniziative "semplici ma molto sentite ed apprezzate dai nostri anziani ospiti e dai famigliari- come sottolinea il presidente Giovanni Rolando- si può programmare e svolgere grazie al contributo ed al lavoro appassionato dei dipendenti, dei volontari, delle educatrici del servizio socio-educativo di tutte le strutture dell'Ente, ed è all'insegna dello slogan "Più Vita agli Anni" , che accomuna tutta la Comunità Ipab di Vicenza".
"Abbiamo già superato il record del numero di iniziative dello scorso anno ma altre iniziative ancora sono in fase di programmazione"
Sabato 1 dicembre alla Residenza IPAB Ottavio Trento con il Concerto di Natale, musica spiritual e gospel con il coro BLUGOSPEL diretto da Lorella Miottello nel Salone centrale ore 15.45
Ingresso da piazza S. Pietr. Invitati Parenti, Amici e Conoscenti.
Si prosegue con:
Lunedì 3, dicembre Uscita del reparto Giardini 5 per atmosfera natalizia con le luminarie e acquisti di Natale
Martedì 4, inizio Progetto intergenerazionale con scuola Mainardi ( Ipab Parco Città ore 10.15)
Festa di compleanni per ospiti ( giovedì 6 Parco città ore 16).
Venerdì 7 Visita ai Presepi in città degli ospiti del Salvi, reparti Giardini 2 e 3 e S. Bertilla 4.
Dal 10 dicembre Mercatino di Natale al Pensionato S. Pietro con lavori realizzati dagli anziani ospiti , fino al
23.
Martedì 11 Saggio di danza classica della scuola Grazia Paulon ( residenza Trento ore 16).
Giovedì 13 e venerdì 14 Festa con buffet natalizi ( Salvi e Pensionato), uscita per visita al presepe di Scaldaferro e pranzo in trattoria ( Ipab Salvi), Concerto Natalizio con l'orchestra scuola Mainardi ( Parco Città ore 16)
Sabato 15 Natale "Anziani con i bimbi", con Coro di bambini e mamme della Parrocchia di S. Bertilla
( nuovo Centro servizi Monte Crocetta).
Domenica 16 Saggio musica lirica con l'associazione Arsamanda ( in prima assoluta al Pensionato S. Pietro ore 15,30)
Lunedì 17 e martedì 18 Coro volontari Salvi all'Albero d'Argento e festa con buffet natalizi al S. Camillo, Salvi diversi reparti.
Mercoledì 19 Messa di Natale e pranzo ( Centro diurno V. Bachelet ), incontro conviviale con pranzo Residenza Proti-Vajenti-Malacarne, festa natalizia nuovo reparto Trento Monte Berico. Coro della scuola elementare Zecchetto all ‘ Albero d'Argento, pomeriggio festa con buffet e al S. Camillo Salvi. Concerto di Ottoni in chiesa S. Giuliano con insegnanti ed allievi del Conservatorio Pedrollo. A Parco città concerto organizzato dall'Unità pastorale.
Giovedì 20 Festa ospiti Natale con i bimbi, con l'arrivo di 70 bambini della scuola d'infanzia comunale M. Rumor ( Centro diurno Villa Rota Barbieri) con consegna di doni , panettone e cioccolata. Pranzo di Natale al centro diurno Proti. Musical "Moulin Rouge", musical con famigliari degli ospiti ( parco città). Buffet natalizio alle Residenze Trento e Salvi.
Al nuovo Centro servizi Monte Crocetta, buffet natalizio reparti Girasoli; Feste ai reparti del Salvi. Il gruppo Zampognari a Parco città per il giorno di S. Stefano, ore 10,30. Intrattenimento musicale Duo Ferretto al Pensionato giovedì 27. Concerto pianoforte, violino e flauto al Trento.
Ultimo dell'anno con i ragazzi dell'associazione "Ultimo con gli Ultimi" (lun 31 a San Pietro); al Salvi cioccolata con savoiardi e panna, mercatino dell'oggettistica confezionata dagli anziani ospiti; al S. Camillo tombola con cioccolata; festa in musica a Parco Città ed altre ancora.

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Natale, Ipab Vicenza, Più Vita agli Anni

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network