Ipab La Pieve, 200 persone in corteo per dire no alla trasformazione in fondazione
Mercoledi 17 Luglio 2013 alle 16:08 | 0 commenti
CGIL Vicenza - Manifestazione dei lavoratori dell'Ipab La Pieve di Breganze stamani nella cittadina pedemontana. Al corteo hanno preso parte circa 200 persone, affiancate dalle sigle sindacali della Funzione pubblica. “Ciò che contestiamo – spiega Giulia Miglioranza, della segreteria FP CGIL di Vicenza - è la decisione del consiglio di amministrazione di avviare le procedure per la trasformazione della casa di riposo in fondazione. Noi diciamo no alla privatizzazione della strutturaâ€.
“Per quanto riguarda il progetto di realizzazione di una nuova struttura, invece, esprimiamo forti perplessità rispetto alla sua sostenibilità finanziaria, in quanto non ci sono state date rassicurazioni in merito – aggiunge Miglioranza -. Chiediamo al cda, pertanto, di mettere sul tavolo un progetto di rilancio e sviluppo che sia credibile e vero e che garantisca la natura pubblica dell'Ipab La Pieve di Breganzeâ€.
Alla manifestazione ha partecipato anche il segretario generale provinciale della Funzione pubblica della CGIL, Giancarlo Puggioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.