Ipab, la lettera di disagio e preoccupazione del comitato ospiti e familiari
Giovedi 9 Maggio 2013 alle 22:06 | 0 commenti
L'Ipab è diventato il contendere tra partiti politici, presidenti in carica ed ex; è diventato l'argomento principale di discussione tra candidati di questa infuocata campagna elettorale, tra accuse di trame elettorali, rancori politici, cattiva gestione. Il fatto che da decenni sia un Ente con problemi di varia natura sui quali ci vorrebbe una discussione nel merito poco importa in campagna elettorale, dove tutti attaccano tutti e il botta e risposta sembra inevitabile.
Nessuno però sembra preoccuparsi degli anziani, gli utenti del servizio, i soggetti deboli e vera parte lesa della questione che con una lettera del "Comitato Ospiti e Familiari" scritta attraverso il presidente Giuseppe Campagnolo che pubblichiamo di seguito, provano a esprimere il loro disagio.
"Il Comitato Ospiti e Familiari dell’Ipab Vicenza a fronte del Commissariamento dell’Ente con conseguente azzeramento dell’attuale C.D.A., esprime disagio e preoccupazione per la situazione venutasi a creare. Ogni considerazione verrà fatta in tempi e modi adeguati non appena in possesso di documenti ufficiali. Si ribadisce,come già fatto in altre occasioni che non intende delegare a nessuno il compito di portavoce dei propri anziani, come stanno facendo sulla stampa i vari politici, né vuole essere strumentalizzato in alcun modo. Era iniziato un percorso di collaborazione/ confronto volto al miglioramento dei servizi e si augura che anche con il commissariamento questo processo continui".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.