Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab, la lettera di disagio e preoccupazione del comitato ospiti e familiari

Di Edoardo Andrein Giovedi 9 Maggio 2013 alle 22:06 | 0 commenti

ArticleImage

L'Ipab è diventato il contendere tra partiti politici, presidenti in carica ed ex; è diventato l'argomento principale di discussione tra candidati di questa infuocata campagna elettorale, tra accuse di trame elettorali, rancori politici, cattiva gestione. Il fatto che da decenni sia un Ente con problemi di varia natura sui quali ci vorrebbe una discussione nel merito poco importa in campagna elettorale, dove tutti attaccano tutti e il botta e risposta sembra inevitabile.

Nessuno però sembra preoccuparsi degli anziani, gli utenti del servizio, i soggetti deboli e vera parte lesa della questione che con una lettera del "Comitato Ospiti e Familiari" scritta attraverso il presidente Giuseppe Campagnolo che pubblichiamo di seguito, provano a esprimere il loro disagio.

"Il Comitato Ospiti e Familiari dell’Ipab Vicenza a fronte del Commissariamento dell’Ente con conseguente azzeramento dell’attuale C.D.A., esprime disagio e preoccupazione per la situazione venutasi a creare. Ogni considerazione  verrà fatta in tempi e modi adeguati non appena in possesso di documenti ufficiali. Si ribadisce,come già fatto in altre occasioni che non intende delegare a nessuno il compito di portavoce dei propri anziani, come stanno facendo sulla stampa i vari politici, né vuole essere strumentalizzato in alcun modo. Era iniziato un percorso di collaborazione/ confronto volto al miglioramento dei servizi e si augura che anche con il commissariamento questo processo continui". 

Leggi tutti gli articoli su: Ipab Vicenza, Comitato Ospiti e Familiari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network