Ipab, Fracasso: serve una riforma nel segno dell'autonomia gestionale
Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 17:58 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Il consigliere regionale del PD commenta le parole dell'assessore Sernagiotto sulla riforma delle case di riposo.
"Il Veneto è l'ultima Regione rimasta senza una legge di riforma delle case di riposo. La prima rivoluzione da fare è una buona legge per la trasformazione delle case di riposo e il PD ha chiesto per questo l'inserimento della riforma IPAB nel piano socio-sanitario regionale".
 Questo il commento di Stefano Fracasso, consigliere regionale del PD, alla proposta lanciata dall'assessore regionale al Sociale Remo Sernagiotto per una rivoluzione delle Case di Riposo, che ha suscitato risposte piuttosto accese dal mondo politico veneto. "Il sistema attuale delle impegnative - commenta Fracasso - è ampiamente insufficiente. Non garantisce adeguati posti letto convenzionati agli anziani . Neppure abbiamo la certezza del Fondo per la Nonautosufficienza. Se si vuole garantire un prezioso servizio - conclude Fracasso - come quello offerto dalle IPAB, bisogna ridurre i costi del personale in modo da equiparare i costi che gravano sulle IPAB a quelli delle strutture private, per esempio in caso di congedi di maternità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.