Quotidiano |

Ipab: Esito incontro in Prefettura

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Agosto 2009 alle 17:36 | non commentabile

Cgil-Cisl-Uil. 12 agosto 2009       

 

"L'incontro di oggi impegna il Consiglio di Amministrazione a decidere in tempi rapidi, senza alcun rinvio: il 24 agosto il Consiglio di Amministrazione IPAB sarà chiamato a revocare la Delibera con la quale mette in disponibilità 13 lavoratori ed a aprire il confronto con Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil e la R.S.U.,
su un nuovo Piano Aziendale e sulle prospettive dell'Ente".

A seguito della proclamazione dello stato di agitazione da parte di Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil, si è svolto oggi, su convocazione della Prefettura di Vicenza, l'incontro tra Organizzazioni Sindacali ed IPAB di Vicenza.
Nel corso dell'incontro Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil e la R.S.U. hanno sottolineato la necessità che si avvii un confronto sindacale sulle prospettive di sviluppo dell'IPAB, Ente che dovrà dotarsi di un nuovo Piano Aziendale.
Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil e la R.S.U. hanno ribadito che la Delibera con la quale IPAB dichiara di avere personale in eccedenza ed avvia la procedura di messa in disponibilità (=licenziamenti) di 13 lavoratori, deve essere revocata.

Dopo articolata discussione, e su proposta del Vice Prefetto Vicario, l'IPAB decide di convocare il Consiglio di Amministrazione per il giorno 24 agosto con all'ordine del giorno la presa in considerazione delle analisi e delle valutazioni, formulate da Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil, ai fini della revoca della messa in disponibilità dei 13 lavoratori, e, l'apertura di un confronto, con Prefettura, Comune di Vicenza ed Organizzazioni Sindacali, sul Piano Aziendale e sulle prospettive di sviluppo dell'Ente.

Con questo esito, l'incontro di oggi impegna il Consiglio di Amministrazione a decidere in tempi rapidi, senza alcun rinvio: il 24 agosto il Consiglio di Amministrazione IPAB sarà chiamato a revocare la Delibera con la quale mette in disponibilità 13 lavoratori ed a aprire il confronto con le Organizzazioni Sindacali su un nuovo Piano Aziendale e sulle prospettive dell'Ente.

Fp Cgil - Fp Cisl e Fpl Uil e la R.S.U., quindi valuteranno, sulla base delle decisioni che assumerà il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24 agosto, se sedersi al tavolo di confronto che sarà convocato a settembre o se inasprire il conflitto in corso, confermando, quindi, lo stato di agitazione del personale IPAB.


Le segreterie provinciali

Fp Cgil Fp Cisl Fpl Uil
Giancarlo Puggioni Maurizio Dei Zotti Claudio Scambi

 

Leggi tutti gli articoli su: cgil, cisl, Uil, Ipab





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network