Quotidiano | Categorie: Eventi

Ipab di Vicenza in aiuto agli anziani terremotati dell'Emilia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Giugno 2012 alle 18:17 | 1 commenti

ArticleImage

Ipab, Vicenza  -  IPAB di Vicenza in aiuto dei terremotati anziani ospitati ed evacuati  da  Case di riposo in Emilia ha dato nei giorni scorsi la disponibilità ad ospitare alcuni anziani non autosufficienti o auto sufficienti ed alcune persone malate di Alzheimer a seconda delle esigenze manifestate dalla Regione Emilia Romagna. Come già si è espresso il sindaco di Vicenza in occasione della sua visita nel comune di Mirandola.

«Non possiamo certo rimanere insensibili alle sofferenze di quelle genti terremotate, ed ancor più se si tratta di persone fragili e bisognose di assistenza fisica e morale, come gli anziani ospitati nelle Case di riposo emiliane. È nostro preciso dovere, e lo  sentiamo come tale, esprimere nei fatti la solidarietà a persone che ne hanno bisogno. E ricordando sempre come pure qualcuno ci venne in aiuto con gesti di solidarietà concreta in occasione dell'alluvione di Ognissanti del 2010 che causò danni ingentissimi, e non ancora recuperati appieno, alla nostra Comunità Ipab di Vicenza. L'intera Comunità di IPAB di Vicenza si stringe in un abbraccio alle persone che stanno vivendo in forte disagio e sofferenza  questi giorni e mette a disposizione, insieme con le altre Case di riposo vicentine, le sue strutture».


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Martedi 19 Giugno 2012 alle 20:03

Caro sindaco di Vicenza, invece di fare propaganda ogni giorno, pensa agli anziani della tua città, del tuo quartiere che, senza essere terremotati, soffrono ogni giorno, senza avere un autobus che li porti in centro, spesso derubati dalle badanti, costretti a restare in casa per l'ozono di una città inquinata. Caro Sindaco, lo sa che 300 anziani Vicentini, non possono più fare le ferie, perchè non ce la fanno a sopravvivere? Cali un po' la paga al portaborse e mandi gli anziani in ferie. Grazie.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network