Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab chiede incontri a prefetto e presidenti Confindustria su delibera di Sernagiotto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 15:40 | 2 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Ipab Vicenza - Rolando chiede ed ottiene udienza dal prefetto Melchiorre Fallica (sabato 19 mattino in Contrà Gazzolle, sede Prefettura) a cui consegna lettera richiesta incontro per tutto il CdA. Scrive lettera al neo presidente di Confindustria Veneto Roberto Zuccato e al presidente dell'Associazione Industriali di Vicenza Giuseppe Zigliotto per spiegare e chiedere incontro a nome del CdA e in qualità di Ente associato ( 20 gennaio). Scrive lettera ai Capigruppo in Consiglio regionale del Veneto e ai parlamentari nazionali ed europei Vicentini ( lunedì 21).

Il CdA e direzione convocano congiuntamente i Sindacati pensionati, i Sindacati di categoria territoriali, le RSU interne, il Comitato ospiti e famigliari, l'Associazione Volontari assistenza anziani del gruppo Ipab di Vicenza: ieri, martedì 22 in sede Uffici contrà s. Pietro 60 ore 17.30.
" Il Consiglio comunale- tiene a sottolineare il presidente Giovanni Rolando- si terrà fra breve come ci ha comunicato il presidente Poletto dopo aver sentito la Conferenza dei Capigruppo che ha apprezzato la nostra iniziativa di richiesta convocazione del consiglio per fornire tutti i chiarimenti su questa vicenda innescata dall'ex presidente di Ipab Meridio e assessore al Lavoro e Formazione Elena Donazzan. È già un primo risultato della nostra iniziativa intrapresa all'insegna della piena trasparenza nei confronti della città ed opinione pubblica.
"Considero molto importante che tutte le istituzioni cittadine e regionali, il mondo del lavoro e dell'impresa, il comitato ospiti , l'associazione Volontari e la comunità religiosa attiva nelle nostre residenze, siano messe nelle condizioni di avere tutti i chiarimenti e le informazioni in presa diretta dal consiglio di amministrazione stesso e dalla direzione dell'Ente.
La nostra è un' iniziativa che ha alla base la trasparenza e la responsabilità che sentiamo soprattutto verso i nostri anziani delle 8 Residenze di Ipab-Ipark , che avvertono come una turbativa alla loro serenità e verso il personale tutto questa vicenda attivata dall'ex presidente Meridio e assessore regionale.
La Regione ci ha dato due settimane di tempo per produrre una relazione e stiamo lavorando per consegnare tutta la documentazione anche se questo comporta, purtroppo, una distrazione del tempo di lavoro ed energie che sarebbero molto più proficuamente utilizzate per il prioritario lavoro da fare per i nostri anziani e gli obiettivi da realizzare e della progettazione di nuove strutture".


Commenti

Stefania Cerasoli
Inviato Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 16:10

Plaudo all'iniziativa intrapresa dal CDA IPAB all'insegna della piena trasparenza nei confronti, in primo luogo, degli ospiti, e, quindi, del comitato familiari, dei volontari, dei lavoratori e di tutte le istituzioni.
Sin dall'inizio di questa vicenda ho subito pensato che fosse una strategia in vista della prossima campagna elettorale.
Spiace che, però, sia fatto sulla pelle degli anziani e delle loro famiglie.
Stefania Cerasoli
Inviato Mercoledi 23 Gennaio 2013 alle 16:10

Plaudo all'iniziativa intrapresa dal CDA IPAB all'insegna della piena trasparenza nei confronti, in primo luogo, degli ospiti, e, quindi, del comitato familiari, dei volontari, dei lavoratori e di tutte le istituzioni.
Sin dall'inizio di questa vicenda ho subito pensato che fosse una strategia in vista della prossima campagna elettorale.
Spiace che, però, sia fatto sulla pelle degli anziani e delle loro famiglie.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network