Quotidiano |

Iorio risponde su rimborsi a soci svantaggiati, rientro nel tempo dei fidi "baciati" ed ex cinema Corso acquistato da Fondazione Roi

Di Edoardo Andrein Sabato 5 Marzo 2016 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Al termine degli interventi dei soci l'amministratore delegato e direttore generale Francesco Iorio è tornato a prendere la parola per rispondere alle considerazioni espresse durante l'assemblea. Tra le urla arrabbiate della sala, ma anche tanti applausi alla fine del suo discorso, in alcuni passaggi significativi Ioro ha spiegato che "è stata ricostruita la tempistica dei rimborsi delle azioni e quelli che sono stati scavalcati verranno adeguatamente rimborsati". E anche che "i fidi 'baciati’ concessi, cercando di non danneggiare troppo, verrano nel tempo restituiti".

In apertura Iorio ha riportato commosso che è deceduto all'ospedale di San Bonifacio una persona che ha partecipato all'organizzazione della banca e chiesto un minuto di silenzio. 
Poi ha ricordato anche che "11 su 13 manager sono nuovi e i precedenti sono stati licenziati senza prendere un euro. Da quando ho preso la responsabiltà della banca non c'è stata mai mancanza di collaborazione con la giustizia, io sono con la coscienza a posto. La situazione in Borsa ora ha un ’tempo’ che è brutto, ma bisogna andarci e sono sicuro che sarà un successo”.
Infine anche un passaggio sulla questione Fondazione Roi, sollevata da VicenzaPiù: "non so dare notizie al momento sull'acquisto del cinema".
Con Iorio e Dolcetta i consiglieri di amministrazione presenti all'assemblea sono solo 5 su 18: presenti anche Paolo Angius, Giorgio Colutta e Alessandro Pansa. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network