Quotidiano | Categorie: Politica, Banche

Iorio, audizione in Giunta forse la settimana prossima. Troppa calma? Il Cda della banca è oggi

Di Andrea Fasulo Martedi 29 Settembre 2015 alle 13:55 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco Achille Variati ha annunciato di aver parlato con l'amministratore delegato di Banca Popolare di Vicenza Francesco Iorio e di aver ottenuto la disponibilità all'audizione in Giunta per la settimana prossima (la data non è ancora stata definita). L'invito all'Ad della Popolare di presentarsi in audizione a una riunione di giunta estesa ai capigruppo era stata approvata mercoledì scorso proprio in sede di riunione dei capigruppo consiliari.

"Abbiamo chiesto di incontrare l'amministratore delegato perché venga a dirci quali sono le prospettive di questa grande banca del territorio, perché spieghi nel dettaglio quali saranno i passi per la trasformazione in SpA e quali iniziative intende prendere per tutelare gli azionisti, soprattutto i piccoli" ha detto il sindaco. "L'incontro si terrà probabilmente la settimana prossima, per dargli modo di ricevere prima il mandato dal proprio consiglio di amministrazione".
Sembra tuttavia che nessuno abbia voglia di accorciare i tempi, visto che il Cda della banca si tiene oggi martedì 29 settembre (ma forse il sindaco non ne era al corrente) e per domani è prevista la presentazione pubblica del nuovo piano industriale. Perché dunque aspettare ancora una settimana? Non c'è il rischio che in Giunta l'Ad arrivi con notizie già vecchie e ormai arcinote?

 

Comune di Vicenza - L’amministratore delegato della Banca Popolare di Vicenza, Francesco Iorio, ha accolto l’invito dell’Amministrazione comunale e sarà audito dalla giunta e dai capigruppo.

Ad annunciarlo è stato oggi il sindaco Achille Variati al termine della riunione di giunta: “L’obiettivo di questa audizione – ha spiegato il sindaco Variati – è conoscere le prospettive di rilancio dell’istituto di credito, le tappe del percorso verso la società per azioni e soprattutto come la banca intenda tutelare i soci, ed in particolare i piccoli risparmiatori, in questo momento di difficoltà. La scorsa settimana i capigruppo avevano approvato la proposta della giunta per l’audizione e ora ho ricevuto la disponibilità dell’amministratore delegato Iorio ad effettuare l’incontro quanto prima, dopo la riunione del consiglio di amministrazione della banca”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network