Inutile Scuola Polizia Locale dell'Anciveneto
Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 22:35 | 0 commenti
Massimo Giorgetti, Regione Veneto - Inutile l'istituzione di una scuola di polizia locale da parte dell'Anci
"Trovo sorprendente che l'Anciveneto abbia sentito il bisogno di costituire una scuola di Polizia municipale in Veneto, dove da tempo ne esiste e funziona una avviata e finanziata dalla Regione. Se il motivo non è meramente politico, vorrei capire qual'è la logica".
Lo sottolinea l'assessore alla polizia locale e sicurezza della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti, commentando l'istituzione della Scuola di Polizia Municipale da parte dell'Anciveneto. "La Regione - ricorda Giorgetti - nell'ambito di un programma che ha visto anche l'avvio di un programma di zonizzazione del territorio veneto in collaborazione proprio con i Comuni e in una logica di ottimizzazione ed efficienza del servizio, già da alcuni anni ha istituito la scuola per la Sicurezza e Polizia locale. Nella sua attività di formazione ed aggiornamento la scuola regionale ha visto la partecipazione di oltre 480 comuni e di tutte e sette le Polizie provinciali e credo che avviarne un'altra sia inutile e per giunta costoso. I comuni, - conclude Giorgetti - che tanto si lamentano per mancanza di risorse, forse farebbero meglio ad utilizzare questi soldi per altre iniziative, piuttosto che mettersi in concorrenza con la Regione, magari chiedendole anche i finanziamenti, che evidentemente non sono disponibili per inutili doppioni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.