Intrusioni e aggressioni nell'Istituto Canova, Zerbo: intervenire immediatamente
Giovedi 31 Marzo 2011 alle 11:13 | 0 commenti
Massimo Zerbo, consigliere provinciale Lega Nord - Interrogazione
Alla cortese attenzione di: Presidente del Consiglio Provinciale Valter Gasparotto, Presidente della Giunta Provinciale Attilio Schneck. All'Assessore all'Edilizia Scolastica e al Patrimonio Immobiliare Nereo Galvanin
Oggetto: Interrogazione sulla sicurezza dell'Istituto "A. Canova" di Vicenza.
Informo che nel pomeriggio dello scorso 23 marzo alcuni studenti dell'Istituto Canova, che attendevano l'inizio dei corsi di recupero sostando nell'area degli impianti sportivi all'aperto dell'istituto ma all'interno del recinto scolastico, sono stati aggrediti violentemente da alcuni ragazzi del campo nomadi adiacente che si erano introdotti nell'area scolastica senza alcuna autorizzazione.
Il fatto è solo l'ultimo atto ed il più violento di una lunga serie di episodi di intrusione e di danneggiamenti alle strutture della scuola.
Considerato che per risolvere il problema delle intrusioni e dei danneggiamenti, che avvengono soprattutto quando la scuola e è chiusa (di notte e di domenica), è sufficiente mettere mano al rifacimento della recinzione,
Chiedo al Presidente della Giunta e all'Assessore competente
se non ritengano che è giunto il momento di intervenire immediatamente in tal senso, come mi risulta richiesto più volte dall'Istituto scolastico, al fine di evitare che episodi ancora più gravi vi accadano.
Il Consigliere Massimo Zerbo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.