Intervento preoccupato di Roberto Ciambetti sul referendum di autodeterminazione della Catalogna del primo ottobre
Giovedi 14 Settembre 2017 alle 17:58 | 0 commenti
Il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti interviene con una nota ufficiale in merito al referendum sull'autodeterminazione della Catalogna in programma il primo di ottobre: "Da questa mattina il sito Referendum.cat su cui dovevano accreditarsi le organizzazioni e gli osservatori internazionali destinati a verificare la regolarità dello svolgimento della consultazione referendaria è stato bloccato dall'autorità giudiziaria".
"Rappresentanti di alcune associazioni, dopo aver tentato inutilmente l'accesso per presentare la richiesta di accredito, mi hanno segnalato che - ha spiegato Ciambetti - con sorpresa si sono trovati nel sito ufficiale il simbolo della Guardia Civil Spagnola sotto la dicitura ‘Este dominio ha sido intervenido y se encuentra a disposición de la Autoridad Judicial'. Analoghe segnalazioni sul blocco del sito, da quanto mi è stato detto, sono state presentate anche ad altri livelli istituzionali europei, giacché si tratterebbe della prima volta che in Occidente avviene un caso di questo genere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.