Quotidiano | Categorie: Politica

Interventi al traffico in via IV Novembre, M5S: li abbiamo proposti 2 anni fa...

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Agosto 2016 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo

"Considerata la situazione che interessa Via IV Novembre, la quale negli anni ha sviluppato diverse criticità concernenti  soprattutto la viabilità, l’incolumità dei pedoni e la qualità dell’aria visto il sempre crescente afflusso di veicoli” iniziava così la mozione da me presentata in data 05/10/2014 che chiedeva : l’installazione di paletti delimitanti il marciapiede al fine di garantire la sicurezza della zona pedonale; l'stituzione del senso unico di marcia verso il centro storico per cercare di migliorare la qualità dell’aria in una zona interessata da diversi bambini...

Finalmente, dopo quasi 2 anni, la mozione viene portata in consiglio comunale.

Come facile prevedere, la mozione è stata bocciata.

Ma anche se bocciata ha avuto il merito di “sollecitare” l’Amministrazione a studiare delle possibili alternative.

Ha poco da dire l’assessore che ci stava già pensando da tempo ! Cosa aspettava a realizzarla ? La scadenza del mandato ?

In questi giorni apprendiamo che finalmente sono stati posizionati i paletti dissuasori.

Attendiamo di vedere come impatterà, e se impatterà positivamente la soluzione scelta dall’amministrazione, che a differenza di quanto proposto non prevede l’istituzione del senso unico di marcia verso il centro storico.

Nel caso non dovesse sortire gli effetti sperati sarà nostra cura riproporre la soluzione da noi inizialmente prospettata.

Leggi tutti gli articoli su: via IV Novembre, Liliana Zaltron

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network