Internet Safer Day, studenti della media Scamozzi a scuola dai funzionari della questura
Martedi 7 Febbraio 2012 alle 18:41 | 0 commenti
Anche Vicenza tra i cento capoluoghi italiani che hanno aderito al progetto messo in atto da Google e Polizia Postale in occasione dell'Internet Safer Day 2012. Obbiettivo: sensibilizzare 50 mila giovani tra i 13 e i 18 anni ad un utilizzo più consapevole delle risorse web di ultima generazione. Oggi i 60 ragazzi di terza delle medie Scamozzi hanno incontrato i funzionari della questura del capoluogo berico, per parlare delle problematiche più sottovalutate connesse all'utilizzo del computer.
Temi in particolare come la privacy, la violazione del copyright, la pubblicazione di dati sensibili e l'incorrenza in truffe telematiche. Al motto di "ricordiamoci di postare con la testa!", grande l'entusiasmo dei ragazzi durante la visione dei filmati che hanno aiutato a comprendere le minacce che si possono nascondere dietro a un click. Perché una volta pubblicato qualsiasi materiale - l'unica grande regola da tenere a mente - può essere impossibile cancellarlo del tutto dalla rete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.