Internet, Cuoa: venerdì convegno sul rapporto con cittadini del web
Giovedi 19 Aprile 2012 alle 17:56 | 0 commenti
Fondazione Cuoa - Nel corso degli ultimi anni, anche la Pubblica Amministrazione è stata costretta a dover conoscere e utilizzare i nuovi paradigmi di comunicazione on line. Questa è stata una vera e propria sfida che ha trovato la Pubblica Organizzazione per lo più impreparata e poco propensa a coglierne i vantaggi, i linguaggi e i ritmi. Le istituzioni che ancora oggi si ostinano a non adeguarsi alle nuove tendenze del mondo digitale rischiano, a loro malgrado, di porre una distanza irrimediabile nei confronti dei cittadini, scoraggiando quest'ultimi in un momento che di per sé incute poca fiducia.
Sul tema del social media, quali strumenti atti a rendere più efficace il rapporto con gli utenti web, venerdì 20 aprile dalle ore 9.30, presso Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, viene presentato il Seminario del Master in Gestione integrata nelle Pubbliche Amministrazioni della Fondazione CUOA. Parteciperanno esperti nazionali del mondo della rete sociale e sarà un'occasione di riflessione sui modelli che hanno promosso la democrazia sul web, arricchita dall'analisi di alcuni servizi già adottati dalla Pubblica Amministrazione. Il Seminario è aperto al pubblico, per informazioni ed adesioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0444/ 333712. Tra i relatori Gianluigi Cogo, membro della Community Network Veneta, Andrea Pellizzari, assessore all'Innovazione e Poltiche Giovanili della Provincia di Vicenza, Francesca Saracino, funzionario con P. O. esperto in informazione e comunicazione del Comune di Padova, Paolo Coppola, assessore all'Innovazione del Comune di Udine, Tania Fabrello del servizio per l'innovazione e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Comune di Schio, e Lorenzo Amadei di Fondazione CUOA.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.