Quotidiano | Categorie: Internet

Internet, Cuoa: venerdì convegno sul rapporto con cittadini del web

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Aprile 2012 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Nel corso degli ultimi anni, anche la Pubblica Amministrazione è stata costretta a dover conoscere e utilizzare i nuovi paradigmi di comunicazione on line. Questa è stata una vera e propria sfida che ha trovato la Pubblica Organizzazione per lo più impreparata e poco propensa a coglierne i vantaggi, i linguaggi e i ritmi. Le istituzioni che ancora oggi si ostinano a non adeguarsi alle nuove tendenze del mondo digitale rischiano, a loro malgrado, di porre una distanza irrimediabile nei confronti dei cittadini, scoraggiando quest'ultimi in un momento che di per sé incute poca fiducia.

Sul tema del social media, quali strumenti atti a rendere più efficace il rapporto con gli utenti web, venerdì 20 aprile dalle ore 9.30, presso Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, viene presentato il Seminario del Master in Gestione integrata nelle Pubbliche Amministrazioni della Fondazione CUOA. Parteciperanno esperti nazionali del mondo della rete sociale e sarà un'occasione di riflessione sui modelli che hanno promosso la democrazia sul web, arricchita dall'analisi di alcuni servizi già adottati dalla Pubblica Amministrazione. Il Seminario è aperto al pubblico, per informazioni ed adesioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0444/ 333712. Tra i relatori Gianluigi Cogo, membro della Community Network Veneta, Andrea Pellizzari, assessore all'Innovazione e Poltiche Giovanili della Provincia di Vicenza, Francesca Saracino, funzionario con P. O. esperto in informazione e comunicazione del Comune di Padova, Paolo Coppola, assessore all'Innovazione del Comune di Udine, Tania Fabrello del servizio per l'innovazione e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Comune di Schio, e Lorenzo Amadei di Fondazione CUOA.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network