Quotidiano | Categorie: Banche, Internet

Internet banking di Veneto Banca: clienti con Clarisbanca pagano anche i bollettini postali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Novembre 2012 alle 21:32 | 3 commenti

ArticleImage

Veneto Banca - E' stata attivata una nuova funzionalità per i clienti Veneto Banca che utilizzano il servizio di internet banking Clarisbanca Online Banking. Gli utenti potranno pagare i bollettini postali "premarcati" e "in bianco" direttamente dalla loro postazione internet, ottenendo in tempo reale la quietanza del pagamento. Tutte le ricevute di pagamento verranno memorizzate in un'apposita sezione del servizio Clarisbanca e resteranno a disposizione dei clienti per due anni.

I clienti potranno pagare i bollettini postali rapidamente ed in tutta comodità, 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Questa nuova funzione amplia ulteriormente l'internet banking offerto dall'istituto, servizio che consente ai clienti Veneto Banca di monitorare i conti correnti, effettuare bonifici e pagamenti, gestire i titoli e, naturalmente, ottenere tutte le informazioni dal proprio conto corrente in totale autonomia.
"Il nuovo servizio offerto da Clarisbanca è un segno di attenzione che Veneto Banca dedica alla propria clientela. Oggigiorno il cliente ha il tempo come asset più prezioso e il nostro obiettivo è quello di rispondere alle sue esigenze dandogli gli strumenti giusti per organizzarsi al meglio. Da oggi i nostri clienti, con pochi click, potranno pagare i bollettini postali in maniera semplice, comoda e sicura. Un vantaggio notevole sia in termini di comodità che di tempo risparmiato" - dichiara Alessandro Giantin, Responsabile Retail e Canali Operativi Veneto Banca.

Veneto Banca, con le sue 320 filiali è la banca a servizio del Nord Italia e delle città di Ferrara e Roma del Gruppo Veneto Banca. Le origini del Gruppo risalgono al 1877, anno di fondazione della Banca Popolare di Asolo e Montebelluna.

Prodotti e servizi innovativi e competitivi, risposte rapidi ed efficaci, soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente sono le caratteristiche che contraddistinguono l'attività dell'Istituto, che ha come mission quella di operare con etica e responsabilità per la creazione di valore nel tempo per soci, clienti, dipendenti e territorio.


Commenti

irene
Inviato Venerdi 2 Novembre 2012 alle 16:04

Sono una cliente dellla Veneto Banca che usa in modo assiduo internet bancking e posso assicurare che non tutte le bolette possono essere pagate con questo sistema, un esempio quelle di AIM e quelle relative alla agenzia di riscossione Equitalia per il consorzio di bonifica.
irene
Inviato Venerdi 2 Novembre 2012 alle 16:05

Sono una cliente della Veneto Banca che usa in modo assiduo internet bancking e posso assicurare che non tutte le bollette possono essere pagate con questo sistema, un esempio quelle di AIM e quelle relative alla agenzia di riscossione Equitalia per il consorzio di bonifica.
Richard
Inviato Lunedi 19 Novembre 2012 alle 10:15

Speriamo che anche in Italia si possa avere al piu' presto un sitesma di micro pagamento. Servirebbe a ridurre l'uso del contante e quindi a favorire una maggiore tracciabilita' anche per fini statistici e fiscali delle varie transazioni finanziarie. Ma per fare questo si deve rivedere il sitesma bancario nel suo complesso. In belgio i micro pagamenti con il sitesma Proton non costano nulla. In Italia il prelievo Bancomat costa 2 euro. e le transazioni si pagano a numero. I commercianti pagano costi di gestione troppop alti per i pagamenti elettronici e questo ovviamente non ne favorisce la diffusione.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network