Lettori in diretta | Quotidiano |

Internazionali di tennis "Città di Vicenza-Trofeo Banca Popolare di Vicenza"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Aprile 2011 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza  -  Ritornano gli Internazionali di tennis "Città di Vicenza-Trofeo Banca Popolare di Vicenza", giunti alla sesta edizione, e come di consueto si svolgeranno a Vicenza nei campi da tennis di contrà della Piarda. Dal 23 al 30 aprile l'assessorato allo sport con l'Associazione sportiva ‘98 porteranno in città circa 70 atleti provenienti da tutto il mondo che si incontreranno sui campi in terra rossa dello storico circolo cittadino per contendersi un montepremi da 15.000 dollari e i punti della classifica internazionale Atp.

L'iniziativa, autorizzata da ITF-Federazione internazionale tennis e da FIT-Federazione italiana tennis, è sostenuta da Banca Popolare di Vicenza.
Eccellente il tasso tecnico medio dei tennisti che parteciperanno alla manifestazione, con una discreta schiera di italiani decisi a far ritornare il trofeo entro i confini nazionali, guidati dalla testa di serie numero cinque Stefano Galvani, seguito da Walter Trusendi e da Francesco Aldi. Favorito è il tedesco Simon Stadler, numero 234 del mondo, ma sono molti i giocatori che ambiscono alla vittoria finale, tra cui qualche giovane interessante come il bosniaco Damir Dzumhur, numero 3 nella classifica mondiale under 18 dello scorso anno.
Il torneo inizierà sabato 23 aprile con le qualificazioni, mentre da lunedì 25 aprile a sabato 30 aprile si svolgeranno gli incontri del tabellone principale.
Il torneo è un evento dedicato a tutti gli sportivi vicentini, ma soprattutto ai giovani che stanno praticando il tennis. I talenti che gareggeranno a Vicenza potranno, infatti, essere da stimolo per proseguire nella pratica di questo sport.
Gli incontri, ad ingresso gratuito, si terranno al Tennis Palladio 98 in contrà della Piarda 9, dove si svolgeranno un torneo di singolare maschile a eliminazione diretta a 32 posti che sarà preceduto da un tabellone di qualificazione a 48 posti e un torneo di doppio maschile a 16 coppie.
Il 23 e il 24 si svolgeranno le gare di qualificazione mentre dal 25 al 30 aprile si terranno gli incontri del tabellone principale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network