Internazionali BNL d'Italia aperti a tutti: un vicentino riuscirà a qualificarsi?
Sabato 12 Marzo 2011 alle 23:34 | 0 commenti
di Andrea Rizzi
Campioni o semplici giocatori da week-end, se qualcuno ha sognato di poter un giorno incrociare la racchetta con Roger Federer o Rafa Nadal, per i maschi, Maria Sharapova o Carolina Wozniacki per le donne, beh, allora quel giorno è arrivato! E' stata presentata una curiosa ed interessante iniziativa promozionale da parte della Federazione Italiana Tennis che coinvolge tutti i giocatori tesserati, senza alcun limite di classifica.
Un'iniziativa che prende spunto dal modello della federazione americana, l'USTA, che mette in palio, dopo alcuni tornei di pre-qualificazione, delle wild-card per poter partecipare addirittura agli U.S. Open.
La Federtennis ha dunque lanciato un progetto analogo per i prestigiosi Internazionali BNL d'Italia, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 15 maggio in versione "combined", ovvero con uomini e donne che si confronteranno contemporaneamente nei rispettivi tornei.
Iniziativa che riguarda anche i giocatori vicentini e prevede un torneo di pre-qualificazione regionale che si disputerà a Verona dal 9 al 24 aprile, senza alcun montepremi in denaro, ma che garantirà ai vincitori la partecipazione ad un mini torneo di pre-qualificazione che verrà giocato al Foro Italico il 4 e 5 maggio, mettendo in palio quattro wild-card per l'ammissione al tabellone ufficiale di qualificazione del prestigioso torneo romano.
Come partecipare dunque all'evento? Basta essere in possesso della tessera FIT ed iscriversi per tempo ai tornei di pre-qualificazione di Verona che si disputeranno all'A.T. Verona per gli uomini ed allo Scaligero per le donne. A tutti i tennisti vicentini che parteciperanno all'evento buona fortuna!
Sedi prescelte per la Regione Veneto:
AT Verona (femminile, Via Col. Galliano 4, 37138 Verona - tel. 045566972, fax 045565665)
Scaligero Verona (maschile, Viale C. Colombo 6, 37138 Verona - tel./fax 045568892)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.