Lettori in diretta | Quotidiano |

Internazionali BNL d'Italia aperti a tutti: un vicentino riuscirà a qualificarsi?

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Marzo 2011 alle 23:34 | 0 commenti

ArticleImage

di Andrea Rizzi

Campioni o semplici giocatori da week-end, se qualcuno ha sognato di poter un giorno incrociare la racchetta con Roger Federer o Rafa Nadal, per i maschi, Maria Sharapova o Carolina Wozniacki per le donne, beh, allora quel giorno è arrivato! E' stata presentata una curiosa ed interessante iniziativa promozionale da parte della Federazione Italiana Tennis che coinvolge tutti i giocatori tesserati, senza alcun limite di classifica.

Un'iniziativa che prende spunto dal modello della federazione americana, l'USTA, che mette in palio, dopo alcuni tornei di pre-qualificazione, delle wild-card per poter partecipare addirittura agli U.S. Open.
La Federtennis ha dunque lanciato un progetto analogo per i prestigiosi Internazionali BNL d'Italia, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 15 maggio in versione "combined", ovvero con uomini e donne che si confronteranno contemporaneamente nei rispettivi tornei.
Iniziativa che riguarda anche i giocatori vicentini e prevede un torneo di pre-qualificazione regionale che si disputerà a Verona dal 9 al 24 aprile, senza alcun montepremi in denaro, ma che garantirà ai vincitori la partecipazione ad un mini torneo di pre-qualificazione che verrà giocato al Foro Italico il 4 e 5 maggio, mettendo in palio quattro wild-card per l'ammissione al tabellone ufficiale di qualificazione del prestigioso torneo romano.
Come partecipare dunque all'evento? Basta essere in possesso della tessera FIT ed iscriversi per tempo ai tornei di pre-qualificazione di Verona che si disputeranno all'A.T. Verona per gli uomini ed allo Scaligero per le donne. A tutti i tennisti vicentini che parteciperanno all'evento buona fortuna!

Sedi prescelte per la Regione Veneto:

AT Verona (femminile, Via Col. Galliano 4, 37138 Verona - tel. 045566972, fax 045565665)
Scaligero Verona (maschile, Viale C. Colombo 6, 37138 Verona - tel./fax 045568892)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network