Audi gialla, Berti: alla Polizia lasciano vecchie Fiat Stilo
Lunedi 25 Gennaio 2016 alle 17:25 | 0 commenti
Riceviamo da Jacopo Berti, capogruppo del M5S in Regione Veneto, e pubblichiamo
L’Audi gialla dei banditi contro le Fiat Stilo della polizia. È questa l’immagine sconfortante che gli stessi sindacati delle forze dell’ordine hanno dato in occasione della “battuta di caccia†nei confronti della macchina di banditi che da giorni tiene in scacco il NordEst.
Qualche notte fa l’Audi è stata incrociata infatti da una Fiat Stilo del commissariato di Jesolo e la pattuglia si è trovata a dover inseguire un bolide con una vettura di servizio vecchia, logora e ormai inadeguata. Lo sostiene in un duro comunicato Mauro Armelao, vicesegretario nazionale del sindacato di Polizia Ugl.
Solidarietà alle nostre forze dell’ordine. Il parco auto a loro disposizione versa in condizioni pietose. Hanno auto lente, rotte, non blindate, senza gomme da neve. Noi del M5S abbiamo donato le nostre auto blu alla polizia, ma il resto della politica li ha abbandonati.
Noi non ci stiamo. Siamo al fianco delle forze dell’ordine per una sicurezza pubblica, non privata come quella che promuove la Lega.
La nostra legittima difesa si chiama “forze dell’ordine†e chiediamo di potenziare questi corpi fatti di eroi che stanno sulle strade giorno e notte per difendere tutti noi.
Se non fosse stato per gli attentati di Parigi, il Governo aveva già pronti nuovi tagli per questi reparti. Al contrario, noi del M5S li vogliamo aiutare, fornendo loro maggiori servizi con leggi appropriate. Al riguardo, abbiamo presentato a Roma un emendamento al Bilancio di Previsione dello Stato per incrementare di 20 milioni di euro per l’anno 2016 la spesa in favore della Polizia di Stato specificatamente per l’acquisto di automezzi. Ma questa maggioranza ha detto no! Per questo diciamo che sono complici di quanto successo con l'Audi gialla qui in Veneto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.