Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Insegnanti, Daniela Sbrollini: "restano in cattedra quelli già di ruolo con diploma magistrale"

Di Note ufficiali Martedi 3 Luglio 2018 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

”Arriva oggi - interviene la senatrice PD Daniela Sbrollini sulla questione delle insegnanti diplomate magistrali riammesse in servizio - una buona notizia che porta una importante novità riguardo alla questione delle insegnanti diplomate magistrali già in cattedra. Ne sono sinceramente felice. Il provvedimento del Consiglio dei Ministri che interviene sulle insegnanti già di ruolo permette di garantire un regolare avvio del prossimo anno scolastico. 

Un problema questo particolarmente sentito in alcune zone del Veneto. Le diplomate magistrali erano state messe in discussione da una sentenza del Consiglio di Stato della fine di dicembre conquesto provvedimento sono riammesse in servizio.
Ho seguito con convinzione e cocciutaggine fin dall’inizio questa spinosa vicenda continua la Senatrice Sbrollini perché la sentenza del Consiglio di Stato ha creato un problema non da poco. Si tratta prevalentemente di insegnanti che hanno competenza e formazione costante hanno superato gli anni di prova ed hanno colmato per anni vuoti enormi.
Dopo i significativi incontri avuti con i sindacati locali ed il confronto con le insegnanti e gli insegnanti¨ ho voluto coinvolgere la Ministra Fedeli che benché in scadenza di mandato si è impegnata a trovare una concreta soluzione che nei mesi è stata infatti elaborata al Miur. Con la proficua collaborazione di persone competenti del settore tra cui voglio ricordare Chiara Pavan abbiamo inoltre cercato di portare all’attenzione del Parlamento la questione.
Serve infatti un provvedimento legislativo che superi il problema in modo definitivo e senza creare disparità tra insegnanti.”
Chiude l’intervento la Senatrice Sbrollini “Basta parlare di Scuola solo nelle emergenze diamo una soluzione finale a questa ferita aperta per rendere sereno il lavoro di tanti importanti e competenti operatori scolastici e non dimentichiamolo¨ cerchiamo di garantire continuità didattica a tanti studenti. Le famiglie sono obiettivamente preoccupate per l’inizio dell’anno scolastico.”

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Insegnanti, Chiara Pavan

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network