Quotidiano | Categorie: Sanità

Insediamento conferenza dei sindaci

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Gennaio 2010 alle 12:24 | non commentabile

Ulls 4 Alto Vicentino

INSEDIAMENTO DEL COORDINAMENTO DELLE CONFERENZE DEI SINDACI

Mercoledì 20 gennaio 2010 presso la Direzione Generale dell'Ulss 6 di Vicenza, dopo il primo incontro del 25 novembre 2010, prenderà vita formalmente il Coordinamento delle Conferenze dei Sindaci delle Ulss Vicentine.
All'incontro parteciperanno i Presidenti delle Conferenze dell'Ulss n. 3, Stefano Cimatti, Sindaco di Bassano del Grappa, dell'Ulss n. 4, Alberto Toldo, Sindaco di Valdastico, dell'Ulss n. 6, Luca Cavinato, Sindaco di Nanto e dell'Ulss n. 5, Milena Cecchetto, Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore.
Presenzieranno altresì i Direttori Generali delle Ulss delle quattro Conferenze dei Sindaci, Alberti, Mantoan, Alessandri, Alessi ed altresì i Direttori ai Servizi Sociali, Lorenzi, Leoni, Pinzauti e Fortuna.
I Comuni della Provincia di Vicenza e le loro Conferenze dei Sindaci intendono così costituire un soggetto autonomo capace di rappresentare le questioni socio-sanitarie della nostra Provincia.
Durante la seduta verranno esaminati i documenti predisposti dalle singole Conferenze relativamente ad alcuni temi tra i quali le richieste di incremento dei fondi regionali per la non autosufficienza, per i minori e del fondo sociale regionale indistinto.
Verrà effettuata l'analisi e la proposta circa il "Patto di Solidarietà" elaborato per affrontare la grande questione delle nuove povertà ed il grande problema dell'occupazione.
"E' un grande passo, sottolinea il Presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 4, Alberto Toldo, che vede nascere un unico soggetto capace di rappresentare l'importanza delle questioni sociali, sanitarie ed occupazionali per ciascuno dei nostri 121 comuni".

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 4, Alto vicentino





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network