Insediamento conferenza dei sindaci
Martedi 19 Gennaio 2010 alle 12:24 | non commentabile
Ulls 4 Alto Vicentino
INSEDIAMENTO DEL COORDINAMENTO DELLE CONFERENZE DEI SINDACI
Mercoledì 20 gennaio 2010 presso la Direzione Generale dell'Ulss 6 di Vicenza, dopo il primo incontro del 25 novembre 2010, prenderà vita formalmente il Coordinamento delle Conferenze dei Sindaci delle Ulss Vicentine.
All'incontro parteciperanno i Presidenti delle Conferenze dell'Ulss n. 3, Stefano Cimatti, Sindaco di Bassano del Grappa, dell'Ulss n. 4, Alberto Toldo, Sindaco di Valdastico, dell'Ulss n. 6, Luca Cavinato, Sindaco di Nanto e dell'Ulss n. 5, Milena Cecchetto, Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore.
Presenzieranno altresì i Direttori Generali delle Ulss delle quattro Conferenze dei Sindaci, Alberti, Mantoan, Alessandri, Alessi ed altresì i Direttori ai Servizi Sociali, Lorenzi, Leoni, Pinzauti e Fortuna.
I Comuni della Provincia di Vicenza e le loro Conferenze dei Sindaci intendono così costituire un soggetto autonomo capace di rappresentare le questioni socio-sanitarie della nostra Provincia.
Durante la seduta verranno esaminati i documenti predisposti dalle singole Conferenze relativamente ad alcuni temi tra i quali le richieste di incremento dei fondi regionali per la non autosufficienza, per i minori e del fondo sociale regionale indistinto.
Verrà effettuata l'analisi e la proposta circa il "Patto di Solidarietà " elaborato per affrontare la grande questione delle nuove povertà ed il grande problema dell'occupazione.
"E' un grande passo, sottolinea il Presidente della Conferenza dei Sindaci Ulss 4, Alberto Toldo, che vede nascere un unico soggetto capace di rappresentare l'importanza delle questioni sociali, sanitarie ed occupazionali per ciascuno dei nostri 121 comuni".