Lettori in diretta | Quotidiano |

InJoy Vicenza, iniziative per benessere fisico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Maggio 2010 alle 08:10 | 0 commenti

ArticleImage

InJoy Vicenza  -  Giovedì 27 maggio la dr.ssa nutrizionista Silvia Marchesin parlerà di "L'alimentazione per l'estate" presso InJoy Vicenza. Domenica 30, invece, partecipazione con InJoy Vicenza alla Galopera (marcia comunale a Maddalene), Check up medico e 4 settimane di fitness mirato gratis per tutti. 

Dopo il grande successo di partecipazione ai corsi gratuiti che InJoy Vicenza ha tenuto domenica scorsa all'aperto a Parco Querini e per dare un seguito informativo all'iniziativa giovedì 27 maggio alle ore 20,45 InJoy organizzerà, sempre in maniera totalmente gratuita e presso la sua sede in Strada Marosticana, 24 (Zona Centro Commerciale Schiavotto), un incontro con la dottoressa Silvia Marchesin, Nutrizionista, sul tema: "L'alimentazione per l'estate".

All'happening di domenica scorsa farà, poi, seguito domenica 30 la partecipazione, sempre con Injoy Vicenza, alla 26° edizione della marcia non competitiva in località Maddalene, La Galopera.
Passeggiando attraverso incantevoli percorsi in mezzo al verde nella campagna e in collina ci sarà la possibilità di sostare negli stand gastronomici messi a dispozione lungo il tragitto. La bellissima camminata sulle colline di Monte Crocetta è una marcia comunale su percorsi misti collinari di 7,5, 12 o 22 chilometri.

L'attività del cento vicentino è da sempre orientata a far sì che un sempre maggior numero di persone sedentarie si avvicinino all'attività fisica per il proprio benessere, contro sovrappeso e obesità, cause sempre più frequenti di varie patologie*.

Senza farsi trascinare dai falsi miti delle "diete moda" che promettono risultati incredibili in poco tempo, Injoy Vicenza con queste iniziative vuole promuovere e supportare un cambiamento delle cattive abitudini alimentari, uno stile di vita salutare e una giusta dose di attività fisica, che permettono di ottenere risultati duraturi nel tempo perché fanno "dimagrire bene", perdendo massa grassa e non liquidi o massa magra biologicamente attiva e indispensabile per la vita quotidiana.

Per sostenere e divulgare questi principi, Injoy Vicenza offre a tutti in maniera totalmente gratuita un chek-up nutrizionale iniziale e un programma mirato di 4 settimane di fitness. Durante il periodo del programma gratuito, sono programmati incontri con esperti in nutrizione che illustreranno i corretti principi dell'alimentazione.

*Il sovrappeso e l'obesità aumentano il rischio di malattie quali il diabete, l'ipertensione, le patologie del cuore e le malattie degenerative delle articolazioni ma si è visto che la maggior parte di questi problemi può essere migliorata con un calo di peso relativamente modesto (10 - 15%) soprattutto se abbinato all'attività fisica

All'obesità sono attribuiti 52 mila decessi l'anno. Il 33% della popolazione osservata è risultato soprappeso e il 14% obeso, determinando di fatto che il 47% della popolazione risulta in eccesso ponderale (contro il 44% della media nazionale). Il 48% degli uomini e il 65% delle donne, infine, non svolgono alcuna attività fisica contro la media nazionale del 34% degli uomini e il 46% delle donne.

Nella foto all'inizio, la Galopera (tratta da "Il Giornale di Vicenza").


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network