Quotidiano |

Innovazione e ricerca, Regione Veneto allo Smau 2011

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Ottobre 2011 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Regione del Veneto sarà presente allo Smau 2011, il salone dedicato al mondo dell'ICT, che si apre mercoledì a Milano allo scopo di far conoscere le politiche regionali nel campo della ricerca e dell'innovazione e dare un segno concreto delle interazioni tra le istituzioni , il sistema scientifico e quello produttivo.

"Il ruolo della Regione - fa rilevare Marialuisa Coppola nella sua veste di assessore veneto all'Economia, Sviluppo, Ricerca e Innovazione - è di fungere da sostegno e supporto all'azione delle aziende attraverso non solo le tradizionali forme di intervento, ma anche e soprattutto puntando alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e attraverso la condivisione delle conoscenze. Bisogna dotarsi di una strategia che, partendo dalla già avanzata realtà odierna di micro e medie imprese, che costituiscono l'ossatura del sistema produttivo veneto e ne rappresentano un modello invidiato per flessibilità e capacità di confrontarsi con il mercato, veda nella ricerca e nell'innovazione i due punti di riferimento dai quali partire per ridefinire un modello economico vincente per il Veneto". Nel corso del periodo di programmazione in corso (2007-2013) la Regione ha finora finanziato il settore della ricerca, sviluppo e innovazione con circa 365 milioni di euro.
L'assessore Coppola sarà presente allo Smau nella giornata inaugurale in cui parteciperà anche al convegno "Le imprese si confrontano con i territori", insieme ad altri assessori alle attività produttive e all'innovazione delle Regioni italiane. Nell'ambito dello stesso convegno, inoltre, ci sarà la cerimonia del Premio Nazionale Innovazione ICT, iniziativa lanciata in collaborazione con gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano per sostenere la cultura dell'innovazione premiando aziende, pubbliche amministrazioni locali ed enti pubblici che hanno investito con successo nelle tecnologie a supporto del business.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Marialuisa Coppola, Smau 2011

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network