Quotidiano |

Iniziativa "Banco Scuola" del Club Giovani per Vicenza-Forza Silvio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Settembre 2014 alle 11:14 | 0 commenti

ArticleImage

Giovani per Vicenza-Forza Silvio - Il Club Giovani per Vicenza-Forza Silvio ha deciso di intraprendere questa valorizzante iniziativa in favore delle famiglie che, in questo periodo di grave e perdurante congiuntura economica, hanno difficoltà nell'acquistare il materiale didattico per i propri figli. Da tempo la scuola vive difficoltà e ristrettezze di budget, perciò è ormai consuetudine (per scuola materna e scuola primaria) chiedere ai genitori un contributo per coprire le spese generiche di materiale di consumo.

Tale richiesta, non obbligatoria per l’iscrizione, si basa sullo spirito di collaborazione e di partecipazione delle famiglie. Per venire incontro alle crescenti difficoltà di queste ultime, si è pensato di strutturare un’iniziativa, un gesto concreto di solidarietà con il quale la Politica fatta dalle Giovani Generazioni si rimbocchi le maniche per dare un segnale forte di quanto ancora si possa fare impegnandosi assieme.

Dopo alcuni tentennamenti da parte di un paio di centri commerciali della città, troppo "vecchio stampo" per credere che la Politica ma soprattutto che i Giovani potessero spendersi per una missione così "umanitaria", l'iniziativa ha preso piede grazie all'approvazione del direttore del nuovo complesso INTERSPAR sito in Borgo Berga a Vicenza. La raccolta di materiale didattico si svolgerà nei due prossimi week-end sabato 6 settembre e sabato 13 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30. I clienti del centro commerciale potranno acquistare: - quaderni - risme di carta - pennarelli - pastelli, tempere - biro - matite - gomme - temperamatite - righelli ecc. e all’uscita consegnarli, in modo anonimo, agli incaricati che saranno presenti, in maniera visibile, all’uscita dell’attività commerciale.

Al termine dell'iniziativa, in base alla quantità e tipologia del materiale didattico raccolto, saranno individuate le scuole maggiormente bisognose, alle quali sarà effettuata la donazione.

Il Banco Scuola sarà molto apprezzato dai responsabili di tali Istituti che, nel materiale raccolto, potranno individuare un piccolo ‘tesoretto’ cui ricorrere nei casi, sempre più crescenti e gravi, di particolare necessità.

Certi che l'iniziativa possa valere come punto d'inizio del percorso riformatore che si sta sviluppando all'interno di Forza Italia in città, ci auguriamo vi siano numerosi vicentini pronti ad abbracciarla e, a seconda delle proprie possibilità, a donare qualsiasi strumento in aiuto delle nuove generazioni, che oggi si stanno formando e che domani rappresenteranno la futura classe dirigente.

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, Giovani per Vicenza, Banco Scuola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network