Iniziati i lavori di bonifica dell'area vicino al teatro comunale, poi toccherà al parcheggio
Lunedi 7 Aprile 2014 alle 16:46 | 0 commenti
Questa mattina, lunedì 7 aprile, sono iniziati i lavori di bonifica ambientale dell'area inutilizzata adiacente al teatro comunale della città di Vicenza. Mentre il comitato Pomari, come abbiamo riportato, domani sarà in piazza Biade per protestare contro la cementificazione in atto in diverse zone di Vicenza, proseguiranno fino alla fine di giugno o la prima settimana di luglio le attività di escavazione, campionamento e analisi chimiche della zona del teatro.
I lavori sono affidati all'impresa Vallortigara servizi ambientali di Torrebelvicino che si è aggiudicata l'appalto per 447.870 euro, la quale cercherà di ridurre l’emissione di polveri e rumori causati dalle macchine operatrici. Con una lettera inviata ai cittadini residenti in viale Mazzini, via Battaglione Framarin e in via dei Cairoli, il sindaco Achille Variati ha spiegato i motivi dell'intervento, invitando alla comprensione per i disagi che si potrebbero verificare.
Una volta bonificata l'area verrà utilizzata come parcheggio provvisorio, perché successivamente sarà necessario intervenire con una bonifica ambientale anche nel parcheggio del teatro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.