VicenzaPiùComunica |

Inizia l'attività corsistica alla Casa di Cultura Popolare Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Ottobre 2014 alle 21:26 | 0 commenti

ArticleImage

Casa di Cultura Popolare, Società Generale di Mutuo Soccorso - Riparte a pieno ritmo l'attività corsistica 2014/2015 della Casa di Cultura Popolare-Società Generale di mutuo Soccorso. I corsi proposti a tutta la cittadinanza sono quattro: Colloquia Mathematica, Filosofia 0, Matematica per il
cittadino e Scrittura Creativa. Colloquia Mathematica è un corso strutturato in quattro incontri pensato per docenti, studenti o semplici appassionati della matematica con l'obiettivo di conoscere e trattare la materia da un punto di vista diverso ed originale, scoprendone i lati curiosi ed interessanti.

Si alterneranno a tenere questo viaggio all'interno della matematica il Prof. Paolo Toni (esperto in didattica della matematica), la Prof.ssa Marita Dante (docente nei precorsi di ingegneria, Università di Padova) e il Prof. Gianni Peretti (presidente Onorario della Mathesis di Vicenza).
Dopo il feedback positivo della scorsa stagione, continua e si rinnova il corso di Filosofia 0 tenuto da Simone Cuomo. Il docente, giovane e dinamico, affronterà la materia in modo creativo ed interattivo, in un ciclo di quattro incontri aperto a tutte le età.
Matematica per il cittadino è indirizzato a tutti coloro che hanno terminato i loro corsi di studio o ne sono ancora immersi, con la convinzione che “non capiranno mai la matematica”. E' un corso base di algebra che vuole smentire questo radicato luogo comune. Relatore sarà il prof. Gianni Peretti, Presidente onorario di Mathesis. datto a chi coltiva la scrittura come hobby, è invece il laboratorio di Scrittura creativa. Ogni partecipante è invitato a tirare fuori dal cassetto i propri elaborati, perché
possano essere non solo verificati, ma anche trasformati in forma teatrale. Questo cantiere infatti prevede una lettura scenica di un elaborato per ogni partecipante e, negli incontri successivi tenuti da Tiziana Agostini, aiuterà a sviluppare le proprie capacità di scrittura e a conoscere e approfondire le
tecniche di costruzione di un personaggio. Gli incontri di ogni corso si terranno nella saletta Lampertico, nella sede della Società generale di Mutuo Soccorso in Corso Palladio 176, Vicenza.
Per iscriversi al corso o ottenere maggiori informazioni è sufficiente contattare la Società Generale di Mutuo Soccorso al 0444-5460780444-546078 o connettersi al sito www.casaculturapopolare.it.

In alternativa, è possibile iscriversi online tramite i form presenti all'interno di ciascuna pagina dedicata ai corsi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network